Triestina-Pro Patria, il pronostico di serie C: l’UNDER 3.5 una garanzia

Domenica 12 marzo alle ore 14:30 andrà in scena la sfida tra Triestina e Pro Patria: info partita, probabili formazioni e pronostico

Simone Viviani
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Si ritorna in campo per buttarsi alle spalle la delusione del turno precedente. In occasione della 31ª giornata di Serie C del Girone A, domenica 12 marzo alle ore 14:30 si sfideranno Triestina e Pro Patria. Lo stadio Nereo Rocco di Trieste farà da scenografia a questo match che metterà a confronto due formazioni che vivono un periodo abbastanza complesso e lottano per obiettivi diversi. Mentre i friulani sperano nella salvezza, gli ospiti si ritrovano in piena zona playoff anche se le ultime uscite non promettono bene.

Triestina @livephotosport
Triestina @livephotosport

I Greghi soffrono ancora nella parte bassa della classifica con la penultima posizione occupata, mentre la squadra lombarda si ritrova al 7° posto con 43 punti ed una folta concorrenza con cui scontrarsi per ambire ad un ritorno in Serie B che manca dal 2011. Ma i due schieramenti arrivano a questa sfida con parecchi dubbi, entrambi reduci da una sconfitta che complica ulteriormente i propri piani.

Qui Triestina

Con la disfatta rimediata tra le mura di casa del Mantova, i ragazzi di Augusto Gentilini hanno vanificato il buon lavoro svolto nel mese di febbraio. Si complica così la permanenza in Serie C della Triestina visto che i Virgiliani rappresentavano una diretta concorrente. Inoltre il Piacenza ha accorciato il gap portandosi ad una sola lunghezza di distanza dai friulani che, in caso di sorpasso dei Lupi, rischierebbero una retrocessione diretta senza neanche potersi più affidare all’ultima spiaggia dei Play-Out.

La rosa del tecnico laziale in questa stagione ha fatto registrare delle prestazioni discontinue anche per quanto concerne le gare casalinghe. Nelle ultime cinque partite giocate a Trieste sono arrivate 2 vittorie e 3 sconfitte. In questo rush finale occorrerà mantenere il distacco dall’ultima classificata considerando che raggiungere il Sangiuliano City e l’Albinoleffe che sostano rispettivamente al 18° e 17° posto con 34 punti risulterebbe di per sé un’impresa.

Probabile formazione Triestina

TRIESTINA (4-4-2): Matosevic; Ghislandi, Piacentini, Masi, Rocchetti; Germano, Celeghin, Lollo, Paganini; Tavernelli, Mbakogu. Allenatore: Augusto Gentilini

Pro Patria-Lecco - @livephotosport
Pro Patria-Lecco – @livephotosport

Qui Pro Patria

Situazione meno drammatica per gli ospiti ma che allo stesso modo sentono la necessità di rialzarsi dopo i recenti risultati. Infatti nell’ultimo turno il Pro Patria ha incassato contro il Pro Sesto la terza sconfitta consecutiva, dando dimostrazione del pessimo periodo di forma. Al netto degli attuali sfidanti però, i Tigrotti navigano in buone acque e puntano a terminare l’attuale campionato in zona Play-Off.

Agli uomini di Jorge Vargas servirà recuperare la giusta concentrazione per mantenersi nella parte alta della classifica evitando così eventuali sorpassi dalle retrovie visto che varie squadra sostano in quell’area a distanze minime l’una dall’altra. L’allenatore cileno nelle ultime cinque uscite in trasferta ha collezionato 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio e di certo, in vista del prossimo incontro, proverà a rincasare a Busto Arsizio con almeno un punto in tasca.

Probabile formazione Pro Patria

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Boffelli, Saporetti, Vaghi; Ndrecka, Ferri, Fietta, Nicco, Perotti; Pitou, Piu. Allenatore: Jorge Vargas.

Triestina-Pro Patria: il pronostico

Il match tra Triestina e Pro Patria, valido per la 31ª giornata del Girone A di Serie C, si giocherà domenica 12 marzo alle ore 14:30 presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste. L’incontro dovrebbe garantire un giusto equilibrio considerando l’attuale momento di difficoltà di ambedue le squadre. Si contano solo quattro precedenti tra le due formazioni: una vittoria per parte e due pareggi.

Pablo Granoche, Triestina *
Pablo Granoche, Triestina *

Nelle ultime uscite, sia i Greghi che i Tigrotti in rare occasioni hanno messo a segno più di un gol ed è per questo che consigliamo di puntare sull’UNDER 3.5 che potrebbe garantire una maggiore sicurezza. In alternativa piace anche l’1X+MULTIGOL 1-3 premiando così la risalita dei padroni di casa che avranno voglia di buttarsi alle spalle la delusione raccolta nell’ultimo turno.

Triestina-Pro Patria: cosa scommettere

  • UNDER 3.5
  • 1X+MULTIGOL 1-3

Condividi questo articolo