Troyes-Brest, il pronostico di Ligue 1: scontro salvezza, occhio all’1X

Il pronostico della sfida tra Troyes e Brest, valida per la 28ª giornata di Ligue 1 e in programma alle ore 15:00 di domenica 19 marzo

Alexandru Craiciu  - Autore
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Alle ore 15:00 della giornata di domani, domenica 19 marzo, allo Stade de l’Aube situato a Troyes si terrà la gara valida per la 28ª giornata del campionato di Ligue 1 tra Troyes e Brest. I padroni di casa, in seguito al pareggio interno contro il Monaco ottenuto grazie alle reti del centrocampista Rominigue Kouamé e dell’attaccante Ike Ugbo, in occasione dell’ultimo turno di campionato hanno incassato una sconfitta in trasferta per due a zero contro il Lorient.

Gli ospiti, dopo l’importante successo ottenuto in Ligue 1 sul campo del Strasburgo grazie al centravanti Franck Honorat, sono poi stati sconfitti in casa propria per due a uno dal PSG, il quale è uscito vittorioso grazie al sigillo al 90′ del fuoriclasse Kylian Mbappé. L’ultima sfida tra le due compagini risale invece allo scorso 13 novembre: in tale occasione, ad imporsi furono i biancorossi col risultato di due a uno, grazie alle reti degli attaccanti Romain Del Castillo e Steve Mounie.

Mama Baldé, Troyes @livephotosport
Mama Baldé, Troyes @livephotosport

Qui Troyes

Il Troyes allenato da Patrick Kisnorbo, ex difensore di Leicester e Leeds, in Ligue 1 si trova attualmente in diciannovesima posizione a quota venti punti, tre in meno dei loro prossimi avversari, con trentasei reti messe a segno e cinquantanove incassate. I blu vivono una stagione disastrosa: l’ultima vittoria risale infatti allo scorso 2 gennaio, ottenuta per tre a due in trasferta contro lo Strasburgo grazie ai sigilli dell’attaccante Renaud Ripart e dei centrocampisti Rony Lopes e Xavier Chavalerin.

Da allora, il club di proprietà della City Football Group, ovvero degli stessi proprietari del Manchester City, ha rimediato solamente due pareggi e incassato nove sconfitte in tutte le competizioni. La squadra guidata dal tecnico australiano è chiamata a darsi una svegliata se vuole proseguire la propria avventura nel massimo campionato francese anche la prossima annata: per riuscire in tale impresa, il Troyes si affida a Mama Baldé, attuale capocannoniere del club in Ligue 1 a quota dieci reti.

Probabile formazione Troyes

TROYES (3-4-2-1): Gallon; Palmer-Brown, Rami, Salmier; Bruus, Kouamé, Chavalerin, Conte; Rony Lopes, Baldé; Ripart. ALLENATORE: Patrick Kisnorbo.

Noah Fadiga e Neymar in Brest-PSG - @livephotosport
Noah Fadiga e Neymar in Brest-PSG – @livephotosport

Qui Brest

Il Brest guidato da Eric Roy, ex difensore, tra le altre, di Lione e Marsiglia, ma anche del Troyes, futuro avversario della propria squadra, in Ligue 1 è al momento classificato sedicesimo a quota ventitré punti, con ventotto reti siglate e quarantaquattro subite. La stagione 2022/23 finora disputata dai Les Pirates è stata abbastanza altalenante: i biancorossi hanno spesso alternato sconfitte consecutive ad altre gare nelle quali sono invece riusciti ad ottenere uno oppure il massimo dei punti.

Il club del presidente Daniel Le Roux, prima dell’ultimo periodo di tre punti conquistati in cinque incontri, grazie alla vittoria in trasferta contro lo Strasburgo, veniva da un momento positivo di sette punti ottenuti nello stesso numero di sfide disputate. Per uscire dall’attuale momento di crisi, i Les Ty’ Zefs puntano sui calciatori offensivi Franck Honorat, Romain Del Castillo e Steve Mounie, i quali rientrano tra i migliori marcatori del Brest nell’attuale annata del massimo campionato francese.

Probabile formazione Brest

BREST (4-1-4-1): Bizot; Fadiga, Dari, Brassier, Duverne; Lees-Melou; Honorat, Magnetti, Belkebla, Del Castillo; Mounie. ALLENATORE: Eric Roy.

Islam Slimani e Marco Verratti in Brest-PSG - @livephotosport
Islam Slimani e Marco Verratti in Brest-PSG – @livephotosport

Troyes-Brest, il pronostico

La partita tra Troyes e Brest, valida per la 28ª giornata del campionato di Ligue 1 e in programma per le ore 15:00 di domenica 19 marzo, si preannuncia essere una estremamente combattuta, oltre ad essere molto importante in vista della lotta salvezza, siccome entrambe le compagini sono situate nei bassifondi della classifica del massimo campionato francese. Il club allenato da Patrick Kisnorbo, forte del sostegno dei propri tifosi, avrà sicuramente intenzione di ottenere qualche punto.

Dall’altra parte invece, la squadra guidata da Eric Roy avrà voglia di ripetersi dopo l’ultima vittoria esterna sul campo dello Strasburgo, anche per uscire dall’attuale momento di crisi di risultati. Per tale sfida, il segno più consigliato è però l’1X a 1.53 (quota SNAI). Occhio però ad un possibile Under 3.5, siccome le ultime partite che hanno viste protagoniste le due compagini hanno praticamente sempre dato come esito finale una media di due o tre reti a incontro.

Troyes-Brest: cosa scommettere

  • 1X
  • Under 3.5

Condividi questo articolo