Manca ormai sempre meno alla fine del campionato e con la lotta salvezza ancora aperta la Ligue 1, che ha visto la goleada del Rennes la scorsa giornata, è pronta a scendere in campo per il 36° turno. Domenica 21 maggio alle 15 allo Stade de l’Aube il Troyes ospiterà lo Strasburgo, in una sfida dove gli ospiti avranno tutto da perdere, vista la retrocessione matematica dei padroni di casa.

Qui Troyes
Il Troyes di Kisnorbo è già matematicamente retrocesso ed è sicuro di giocare in Ligue 2 la prossima stagione. L’annata è stata molto deludente e la squadra non è praticamente mai sembrata capace di potersi giocare la permanenza nella massima divisione francese e in particolare ad aver avuto difficoltà è stata la difesa. I 77 gol subiti ne sono la prova e queste ultime giornate saranno importanti per cercare conferme in vista del futuro.

Kisnorbo prepara il 3-4-2-1 per il suo Troyes, con Gallon a difendere i pali. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Palmer-Brown, Rami e Zourkou, mentre sulle fasce dovrebbero agire Bruus e Larouci. Duo di centrocampo che dovrebbe essere formato da Kouame e Chavalerin, con Lopes ed Odobert alle spalle dell’unica punta Balde.
La probabile formazione del Troyes

TROYES (3-4-2-1): Gallon; Palmer-Brown, Rami, Zourkou; Bruus, Kouame, Chavalerin, Larouci; Lopes, Odobert; Balde. All. Kisnorbo.
Qui Strasburgo
Lo Strasburgo occupa attualmente la 14ª posizione con 38 punti, 5 in più del Nantes primo retrocesso attualmente. Quella con il Troyes è una sfida che potrebbe consentire alla formazione di Antonetti di dare lo strappo decisivo in ottica salvezza, per giocare con più serenità due sfide complicate come PSG e Lorient. Le insidie però sono dietro l’angolo e contro i ragazzi di Kisnorbo sono loro ad avere tutto da perdere.

Antonetti schiererà probabilmente il solito 3-4-3 per lo Strasburgo. Sels sarà il guardiano dei pali, supportato dal trio difensivo Le Marchand-Doukoure-Perrin. Sulle fasce agiranno Guilbert e Dagba, mentre in mediana sarebbero pronti Sissoko e Sanson. Diarra e Bellegarde saranno invece le ali a supporto dell’unico terminale offensivo Diallo.
La probabile formazione dello Strasburgo
STRASBURGO (3-4-3): Sels; Le Marchand, Doukoure, Perrin; Guilibert, Sissoko, Sanson, Dagba; Bellegarde, Diarra, Diallo. All. Antonetti.
Troyes-Strasburgo: il pronostico

La Ligue 1 si prepara a scendere in campo per il 36° turno e domenica 21 maggio alle 15 il Troyes ospiterà lo Strasburgo in una sfida dove ad aver tutto da perdere sono gli ospiti. Nonostante questo ci sentiamo di consigliarvi il 2 a 1,58 ed insieme allo stesso un Over 2.5, con la combo dei due eventi che quota 2,23. La difesa di Kisnorbo ha tante lacune, che i ragazzi di Antonetti potrebbero sfruttare.
Troyes-Strasburgo: cosa scommettere
- 2+Over 2.5