Quella del Karagumruk in Turchia è stata un’ascesa vivace ed entusiasmante; dopo essere apparso per la prima volta nella terza divisione nel 2018, infatti, il club di Süleyman Hurma è riuscito a battere i record, scalando in sole due stagione fino al campionato vertice del calcio turco. Seppur l’escalation del club abbia superato le aspettative, il piccolo club di Istanbul non può competere ad armi pari con le avversarie del campionato della Super Lig.
Neanche l’onorevole conduzione tecnica di Andrea Pirlo sta riuscendo a portare in auge il club come la dirigenza turca avrebbe ambiziosamente sperato e, rispetto ai colossi del massimo campionato turco, l’ampiezza delle risorse rimane minima. Eppure il lavoro dell’ex calciatore bianconero sta sorprendendo tutti, tanto da attirare le attenzioni su di sé in ottica calciomercato. Infatti, ci sarebbero più squadre interessate al bagaglio di esperienza del Maestro.

Turchia, finestra aperta per Pirlo
Considerando che il contratto dell’ex bianconero scadrà il prossimo giugno, il tecnico del Karagumruk starebbe ben riflettendo su quale panchina sedersi nella prossima stagione, con le richieste che non starebbero tardando ad arrivare: come riportato da La Gazzetta dello Sport, tra le alternative nel taccuino di Andrea Pirlo ci sarebbe il Bruges, con il contemporaneo interessamento sul Girona, attualmente in 12ª posizione nel campionato di Liga.
Da non escludere neanche un intrigante ritorno nella massima serie italiana, con le varie squadre che si prestano a mescolare le carte in tavola nelle panchine dello stivale; sarà interessante vedere cosa accadrà nella panchina del Bologna, ma anche alla Fiorentina, con Thiago Motta e Vincenzo Italiano che rimangono due noti molto discussi. Non è da escludere, pertanto, un cambio di rotta in Serie A e Pirlo non starebbe escludendo niente a priori.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato