Turchia, incognita futuro per Pirlo: aumentano le richieste, ma occhio alla Serie A

La conduzione tecnica di Andrea Pirlo al Karagumruk potrebbe volgersi alla fine con l'ex giocatore bianconero che starebbe valutando più di un club

Elisa Lignoli
2 Min di lettura

Quella del Karagumruk in Turchia è stata un’ascesa vivace ed entusiasmante; dopo essere apparso per la prima volta nella terza divisione nel 2018, infatti, il club di Süleyman Hurma è riuscito a battere i record, scalando in sole due stagione fino al campionato vertice del calcio turco. Seppur l’escalation del club abbia superato le aspettative, il piccolo club di Istanbul non può competere ad armi pari con le avversarie del campionato della Super Lig.

Neanche l’onorevole conduzione tecnica di Andrea Pirlo sta riuscendo a portare in auge il club come la dirigenza turca avrebbe ambiziosamente sperato e, rispetto ai colossi del massimo campionato turco, l’ampiezza delle risorse rimane minima. Eppure il lavoro dell’ex calciatore bianconero sta sorprendendo tutti, tanto da attirare le attenzioni su di sé in ottica calciomercato. Infatti, ci sarebbero più squadre interessate al bagaglio di esperienza del Maestro.

Karagumruk, Andrea Pirlo @livephotosport
Karagumruk, Andrea Pirlo @livephotosport

Turchia, finestra aperta per Pirlo

Considerando che il contratto dell’ex bianconero scadrà il prossimo giugno, il tecnico del Karagumruk starebbe ben riflettendo su quale panchina sedersi nella prossima stagione, con le richieste che non starebbero tardando ad arrivare: come riportato da La Gazzetta dello Sport, tra le alternative nel taccuino di Andrea Pirlo ci sarebbe il Bruges, con il contemporaneo interessamento sul Girona, attualmente in 12ª posizione nel campionato di Liga.

Da non escludere neanche un intrigante ritorno nella massima serie italiana, con le varie squadre che si prestano a mescolare le carte in tavola nelle panchine dello stivale; sarà interessante vedere cosa accadrà nella panchina del Bologna, ma anche alla Fiorentina, con Thiago Motta e Vincenzo Italiano che rimangono due noti molto discussi. Non è da escludere, pertanto, un cambio di rotta in Serie A e Pirlo non starebbe escludendo niente a priori.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery