Turris-Cerignola, il pronostico: gli ospiti per continuare la striscia positiva, intriga l’X2

Sabato 4 marzo alle ore 20:30 scendono in campo Turris e Cerignola, match valido per la 30ª giornata di Serie C Girone C: info partita e pronostico

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Nella giornata di sabato 4 marzo, dalle ore 14.30, si aprirà il programma relativo alla 30a giornata del campionato di Serie C. Da calendario scenderanno in campo quasi tutte le squadre del girone C, fatta eccezione per Virtus Francavilla e Potenza, impegnate la domenica. La serata di sabato sarà invece animata dal match tra Turris e Audace Cerignola, che si sfideranno a partire dalle ore 20.30. Allo Stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco andrà in scena la contesa fra i padroni di casa, attualmente 18i in campionato, e i gialloblu, decisamente più avanti in classifica al 5° posto.

La situazione del girone vede il Catanzaro il fuga solitaria a 76 punti, con il Crotone, ben distanziato, ma che è l’unico a provare a tenere il passo a quota 64. Alle spalle di queste due compagini in fuga, c’è una lotta serrata per il 3° posto che vede impegnata anche l’Audace Cerignola. La situazione in casa Turris è invece totalmente differente, con i campani relegati nei bassi fondi della classifica e impegnati nella corsa per non retrocedere. Nonostante la notevole differenza di punti i bookmakers vedono favorita la squadra di casa a circa quota 2, con il pareggio a 3.50 e la vittoria degli ospiti quotata a 3 circa.

Salvatore Longo, Turris @livephotosport
Salvatore Longo, Turris @livephotosport

Qui Turris

Il pareggio a reti bianche nell’ultima giornata contro il Crotone, seconda forza del campionato, ha dato un po’ di respiro dopo due sconfitte consecutive. Ma se la Turris vorrà provare ad uscire dalla zona playout servirà una netta inversione di tendenza. Infatti, il 15° posto, occupato dal Gelbison, dista 7 punti con le partite a disposizione che sono sempre meno. In questa giornata i campani, per provare a tornare alla vittoria che manca ormai da un mese, ospiteranno allo Stadio Amerigo Liguori l’Audace Cerignola in un match che si preannuncia molto complicato.

Nella gara d’andata infatti gli ospiti si imposero con il risultato di 2-1. Per provare a vendicarsi di questa sconfitta mister Gaetano Fontana dovrebbe puntare sulla coppia formata da Maniero e Leonetti, autori rispettivamente di 9 e 7 gol in campionato. Proprio trovare la via della rete è uno dei maggiori problemi dei padroni di casa che sono rimasti a secco per ben cinque delle ultime sei partite, segnando solamente nella vittoria per 2-0 contro il Monterosi.

Probabile formazione Turris

TURRIS (3-5-2): Contessa, Frascatore, Miceli; Vitiellio, Zampa, Acquadro, Giannone, Nunzio: Leonetti, Maniero. Allenatore: Gaetano Fontana

Audace Cerignola, tifosi @livephotosport
Audace Cerignola, tifosi @livephotosport

Qui Cerignola

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il presidente Nicola Grieco ha dichiarato di non aspettarsi all’inizio dell’anno questa posizione in classifica, ma che ora la squadra vuole giocarsi le proprie chance di arrivare ai playoff. L’entusiasmo in casa Audace Cerignola è alto e anche gli ultimi risultati mostrano l’importante stato di forma della squadra. Infatti i foggiani sono imbattuti nelle ultime cinque partite grazie a due pareggi e tre vittorie, di cui l’ultima ottenuta contro un diretto avversario come il Pescara. Con l’obiettivo ormai dichiarato di voler arrivare al 3° posto, distante solo tre punti, per i gialloblu diventa di fondamentale importanza la sfida con la Turris.

In vista della match con i campani, mister Michele Pazienza dovrebbe affidarsi al solito 3-5-2 guidato in attacco dal bomber Malcore, autore di 10 reti in questa stagione, coadiuvato da Ismail Achik. Il capocannoniere del Cerignola ha firmato il cartellino una sola volta nelle ultime sette partite e vuole tornare ad esultare per guidare i suoi alla conquista dei tre punti. La squadra allenata dall’ex giocatore tra le altre di Fiorentina e Napoli non potrà contare sulla spinta dei propri tifosi in quanto la trasferta è stata vietata ai residenti della provincia di Foggia.

Probabile formazione Cerignola

CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Ligi, Capomaggio, Blondett; Coccia, Ruggiero, Bianco, Tescone, Russo; Malcore, Achik. Allenatore: Michele Pazienza

Audace Cerignola, esultanza @livephotosport
Audace Cerignola, esultanza @livephotosport

Turris-Cerignola: il pronostico

Nonostante la sfida dello Stadio Amerigo Liguori veda contrapposte una squadra che lotta per i playoff, ovvero il Cerignola, ai padroni di casa della Turris, impegnati nella lotta per la salvezza, i bookmakers danno come possibili favoriti questi ultimi. Ma visti i diversi momenti di forma delle due compagini, intriga molto la quota relativa all’X2 a circa 1.70. L’importanza del match inoltre potrebbe far si che entrambe non vogliano scoprirsi troppo per evitare di concedere troppi spazi agli avversari. Per questo interessante può essere la combo X2+UNDER 4.5 quotata a circa 1.90.

Turris-Cerignola: cosa scommettere

  • X2
  • X2+UNDER 4.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...