Turris-Juve Stabia, il pronostico: stuzzica l’ipotesi doppia chance 1-2

Pronostico di Turris-Juve Stabia, match valido per la ventunesima giornata del Girone C di Serie C

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Altro derby campano in questa ventunesima giornata del girone C di Serie C che sabato 7 gennaio alle ore 20:30 metterà di fronte Turris Juve Stabia, che attualmente occupano posizioni diverse in classifica. I padroni di casa hanno concluso il vecchio anno con la sconfitta subita in trasferta per tre reti a uno contro la Virtus Francavilla e stazionano al quartultimo posto in classifica, in piena zona playout, con 20 punti. Sconfitta in terra pugliese che è stata fatale al tecnico David Di Michele esonerato e sostituito da Gaetano Fontana. La Juve Stabia, allenata da Leonardo Colucci è reduce, invece, dalla vittoria casalinga per uno a zero ai danni del Gelbison ed occupa, dopo venti giornate, il quarto posto in graduatoria con 32 punti in piena lotta playoff. Entrambe le compagini si daranno battaglia per ottenere l’intera posta in palio; la Turris cercherà di sfruttare il fattore campo per allontanarsi dalla zona calda della classifica. La partita di andata si concluse con il risultato di 0-2.

Qui Turris

Classifica di campionato che per ora non sorride ai biancorossi di Torre del Greco; venti punti conquistati, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte. In piena zona playout a solo tre lunghezze dal quindicesimo posto che significherebbe permanenza in Serie C. Squadra, la Turris, che deve intervenire sul mercato poiché altalenante nelle prestazioni e nei risultati con la peggior difesa del girone con 37 gol subiti. I corallini dovranno cambiare marcia in questo girone di ritorno; sarebbe fondamentale portare a casa i tre punti battendo tra le mura amiche dello Stadio Amerigo Liguori la Juve Stabia. La vittoria manca dal lontano 27 novembre, due a uno ai danni del Messina in trasferta; da allora solo due pareggi (Fidelis Andria e Viterbese) e tre sconfitte (AvellinoFoggia e Virtus Francavilla).

Turris-Juve Stabia, il pronostico: stuzzica l'ipotesi doppia chance 1-2

Probabile formazione Turris

Turris (4-3-3): Perina; Di Nunzio, Frascatore, Manzi, Contessa; Giannone, Ercolano, Acquadro; Haoudi, Maniero, Leonetti. Allenatore: Fontana

Qui Juve Stabia

Bilancio stagionale sin qui positivo; trentadue punti in classifica, grazie a nove vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. Attualmente da sola al quarto posto alle spalle del Pescara e davanti alla rivelazione Audace Cerignola. Precedente turno di campionato conclusosi con la vittoria della Juve Stabia per una rete a zero contro il Gelbison davanti ai propri tifosi. Nelle ultime cinque apparizioni le vespe sono riuscite a conquistare dieci punti con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. I gialloblu di Castellammare di Stabia affronteranno il secondo derby consecutivo con la consapevolezza di essere più forti e pertanto faranno di tutto per portare a casa la vittoria, continuando così ad occupare stabilmente la zona alta della classifica e giocandosi, a fine regular season, le proprie carte ai playoff.

Juve Stabia
Juve Stabia

Probabile formazione Juve Stabia

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci; Silipo, Zigoni, Pandolfi. Allenatore: Colucci

Leggi anche: Serie C fin qui interessante: straordinario il rendimento del Catanzaro nel girone C

Turris-Juve Stabia: il pronostico

Situazione che potrebbe diventare preoccupante per la Turris qualora il prossimo risultato fosse negativo. Circostanza inversa, invece, per gli stabiesi i quali, in caso di successo, rimarrebbero stabilmente nelle zone nobili della graduatoria. Pur avendo un attacco sterile con solo 19 gol all’attivo, l’obiettivo per le vespe sarebbe quello di rimanere in alto il più a lungo possibile nella speranza di disputare i playoff da protagonisti e sognare la promozione diretta in cadetteria. Ci troveremo di fronte ad una partita combattuta, molto sentita dalle tifoserie dove entrambe le squadre si daranno battaglia per portare in cascina i tre punti. Secondo i bookmakers, la squadra di Colucci ha un leggero vantaggio sui padroni di casa: la vittoria della squadra ospite è quotata a 2.55, il pareggio a 2.85 e la vittoria dei corallini a 2.65.

Turris-Juve Stabia, cosa scommettere

° 1

°2