Athletic Bilbao-Alaves 2-0, Guruzeta mattatore: Rjoja condanna Garcia

L'Athletic Bilbao batte 2-0 l'Alaves e si porta al quarto posto in classifica ne LaLiga: Valverde batte Garcia, grazie alla doppietta di Guruzeta

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Un Guruzeta in forma monstre abbatte il muro dell’Alaves e consegna il quarto posto temporaneo a un Athletic Bilbao che entra in zona Champions. I baschi potrebbero ricevere un grande regalo dal big match Atletico Madrid-Barcellona, in programma domenica 17 marzo. Al San Mamés, i ragazzi di Ernesto Valverde vincono 2-0 e si portano a quota 56 punti.

- Pubblicità -

Match che parte in grande equilibrio, con l’Alaves che ha la grande possibilità di portarsi in vantaggio alla mezz’ora. Ingenuità di Nico Williams, che regala il penalty agli ospiti. Dal dischetto, Rjoja si fa ipnotizzare da Unai Simon, che inchioda il risultato sullo 0-0. Parata decisiva, poiché il Bilbao passa in vantaggio poco dopo, quando Guruzeta sblocca il punteggio al 37′, per poi ripetersi 5′ più tardi. Nella ripresa, i baschi tengono il risultato senza particolari affanni e conducono in porto la sfida.

Valverde supera l’Atletico

Vittoria fondamentale per l’Athletic Bilbao, che sale al quarto posto in attesa del match che opporrà Atletico Madrid e Barcellona, in campo domani alle ore 21:00. I baschi sperano in un successo blaugrana così da certificare il proprio sorpasso sui Colchoneros. Valverde sogna, anche perché il percorso in Champions potrebbe toglier energie ai ragazzi di Simeone.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -