Cagliari a Roma senza paura: Zappa suona la carica

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Cagliari che ha disputato l’amichevole a porte aperte contro il Pirri, in preparazione alla sfida di Serie A, lunedì 5 febbraio, alle ore 20:45 contro la Roma. A margine della partita del CRAI Sport Center, Gabriele Zappa ha tirato le somme anche in vista del prossimo impegno di campionato. Ai microfoni di TuttoCagliari.net, il difensore ha esposto una panoramica sul momento emotivo della squadra: “Siamo sereni, perché c’è un bel gruppo. Il mister ci trasmette serenità, quindi cerchiamo di lavorare sempre al massimo. Sarà una partita tosta e andiamo lì per provare a vincere. Dobbiamo ottenere la prima vittoria in trasferta“.

- Pubblicità -

Proprio le zero vittorie fuori casa sono il vero punto debole di un Cagliari invischiato nelle sabbie mobili della zona retrocessione. I soli 3 punti collezionati lontano dall’Unipol Domus. hanno condizionato il rendimento dei rossoblù, che faticano a schiodarsi dalla zona pericolo. Zappa ha espresso il proprio parere sul condizionamento psicologico riguardo il percorso dei sardi: “All’inizio avevamo un calendario complicato e forse siamo stati penalizzati mentalmente“.

Mal di trasferta per Ranieri

Cagliari atteso da un test alquanto complicato al cospetto della nuova Roma di Daniele De Rossi. Rossoblù alla ricerca del primo successo in trasferta, benché i rossoblù partano nettamente sfavoriti di fronte ai giallorossi. Rimangono tanti punti ancora in ballo, ma i ragazzi di Ranieri sono obbligati a invertire la loro rotta, fin qui tutt’altro che positiva.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -