Feyenoord-Ajax, il pronostico di KNBV Beker: occhio al 2 fisso

Il pronostico di Feyenoord-Ajax, match valido per le semifinali della coppa nazionale olandese, la KNVB Beker

Redazione
6 Min Read

I campionati europei sono ripartiti e anche in Olanda le squadre sono scese in campo per la fase finale della stagione. La capolista Feyenoord ha vinto in trasferta sul campo dello Sparta Rotterdam per 1-3 ed ha allungato a più 8 sulla diretta inseguitrice Ajax che ha strappato un solo pareggio sul campo dei G.A. Eagles. In questa settimana, le due squadre si troveranno di fronte per la semifinale della KNBV Beker: chi vincerà la sfida si contenderà la coppa contro la vincente di SpakenburgPsv.

- Pubblicità -
Esultanza Feyenoord - @livephotosport
Esultanza Feyenoord – @livephotosport

Qui Feyenoord

Il Feyenoord in questa stagione sembra non volersi più fermare: la squadra allenata da Arne Slot non perde in gare ufficiali dallo scorso 16 dicembre quando uscirono sconfitti dal campo del Rennes in Europa League. La squadra olandese è ancora in corsa in tutte le competizioni: in campionato occupano la prima posizioni, in Europa League affronteranno la Roma nei quarti di finale, mentre in KNBV Beker sarà battaglia con l’Ajax per un posto in finale. Una vittoria contro i Lancieri proietterebbe i De Kuip alla finale del prossimo 30 aprile contro una tra Spakenburg e Psv.

Arne Slot @livephotosport
Arne Slot @livephotosport

La probabile formazione del Feyenoord

Il tecnico del Feyenoord, Arne Slot, in vista della gara contro l’Ajax dovrebbe scendere in campo con i suoi migliori giocatori: l’ex Sparta Rotterdam, però, dovrà fare a meno di Quinten Timber, Justin Biljlow e di Lutsharel Geertrudia. In porta confermato Timon Wellenreuther, davanti all’estremo difensore la linea a quattro dovrebbe essere composta da: Marcus Pedersen a destra, Quilindschy Hartman sull’out mancino mentre al centro dovrebbero agire Gernot Trauner e Davic Hancko.

Kokcu (Feyenoord) @Livephotosport
Kokcu (Feyenoord) @Livephotosport

A centrocampo la linea dei tre dovrebbe essere formata dalle due mezze ali: Mats Wieffer e Orkun Kokcu, mentre nel ruolo di playmaker davanti alla difesa dovrebbe agire Sebastian Szymanski. A guidare il tridente del Feyenoord ci sarà il bomber Santiago Gimenez, con ai suoi lati Alireza Jahanbakhsh a destra e Igor Paixao a sinistra.

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Szymanski, Kokcu; Jahanbakhsk, Gimenez, Igor Paixao. Allenatore: Slot.

Dusan Tadic, Ajax @livephotosport
Dusan Tadic, Ajax @livephotosport

Qui Ajax

L’Ajax, in questa stagione, sta avendo risultati molto altalenanti: nelle ultime due partite sono arrivate una sconfitta ed un pareggio. In Europa League la corsa dei Lancieri si è fermata agli ottavi di finale: l’Union Berlino con il 3-1 casalingo ha strappato il pass per i quarti estromettendo gli olandesi. Vista la distanza di 8 punti dalla vetta dell’Eredivisie, la squadra allenata da Johnny Heitinga punterà tutto sulla vittoria della KNVB Beker per riuscire, almeno, a portare a casa un titolo in questa stagione.

- Pubblicità -
Jurrien Timber, Ajax @livephotosport
Jurrien Timber, Ajax @livephotosport

La probabile formazione dell’Ajax

Il tecnico dell’Ajax in vista del match contro il Feyenoord, dovrebbe avere tutti a disposizione tranne gli infortunati Devyne Rensch e Ahmetcan Kaplan. Il mister dei Lancieri dovrebbe affidarsi ancora una volta al suo 4-3-3 con in porta l’argentino Geronimo Rulli, davanti all’estermo difensore ex Real Sociedad dovrebbero esserci: Jorge Sanchez, Jurrien Timber, Edson Alvarez e Youri Bass.

Kenneth Taylor, Ajax @livephotosport
Kenneth Taylor, Ajax @livephotosport

A centrocampo la linea a tre dovrebbe essere composta dalle due mezze ali: Steven Berghuis e Davy Klaassen, mentre nel ruolo di playmaker dovrebbe agire Kenneth Taylor. In attacco, il tecnico dell’Ajax dovrebbe fare affidamento al tridente formato da: Mohammed Kudus sulla destra, Dusan Tadic a sinistra mentre come punta centrare dovrebbe esserci Brian Brobbey.

AJAX (4-3-3): Rulli; Sanchez, Timber, Alvarez, Bass; Berghuis, Taylor, Klaassen; Kudus, Brobbey, Tadic. Allenatore: Heitinga.

- Pubblicità -
Klassen e Kudus (Ajax) - @livephotosport
Klassen e Kudus (Ajax) – @livephotosport

Feyenoord-Ajax, il pronostico

Alla luce di quanto analizzato precedentemente, il match sarà sicuramente pieno di emozioni e sarà molto equilibrato. Visto che per l’Ajax si tratta dell’ultima spiaggia per portare a casa un trofeo in questa stagione tutt’altro che esaltante, si potrebbe puntare sulla vittoria dei Lancieri: la casa di scommesse Eurobet, la vittoria della squadra biancorossa è proposta a 2.85; l’1 è proposto a 2.25 mentre l’X a 3.45.

Pertanto, nel caso in cui si volesse scommettere su questo match, il consiglio è quello di orientare la giocata sul 2, proposto da Eurobet a 2.85. In poche parole, affinché la scommessa risulti vincente, questo tipo di giocata prevede che l’Ajax vinca la partita nei novanta minuti con qualsiasi tipo di risultato. 0-1 o 1-2 sono esempi di risultati che validerebbero la scommessa.

Feyenoord-Ajax, cosa scommettere

2 (Quota 2.85)

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…