Pordenone-AlbinoLeffe, il pronostico di Serie C: padroni di casa favoriti, buone le quote dell’1

Il pronostico dell'incontro tra Pordenone e AlbinoLeffe, valevole per la 38ª ed ultima giornata del girone A di Serie C e che si svolgerà sabato 22 aprile alle ore 17:30

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Siamo giunti all’ultima giornata di Serie C, la 38ª. In particolare, il girone A vede la Feralpisalò già matematicamente promossa in Serie B. Sono però ancora da delineare i quadri completi di playoff e playout, senza dimenticare la squadra che retrocederà in Serie D. Tra gli accoppiamenti di questo 38° turno, vi è la sfida tra Pordenone ed AlbinoLeffe, prevista alle 17:30 di sabato 22 aprile nella cornice dell’Omero Tognon. Arbitra Dario Di Francesco da Ostia Lido.

- Pubblicità -

Nella classifica del girone A di Serie C, Pordenone ed AlbinoLeffe sono distanti ben 21 punti. Difatti, i neroverdi sono al 4° posto con 59 punti, con i blucelesti che sono invece in 18ª posizione a quota 38. I padroni di casa giocheranno sicuramente i playoff, potendo però ancora migliorare in classifica. Al contrario, gli ospiti dovranno obbligatoriamente passare dai playout, con il rischio di poter peggiorare il piazzamento attuale nel girone A della terza divisione italiana.

Manconi, Albinoleffe @livephotosport
Manconi, AlbinoLeffe @livephotosport

Qui Pordenone

Contro l’AlbinoLeffe, il Pordenone può ancora insidiare la Pro Sesto, 3ª con 60 punti e dunque a +1, e il Lecco, 2° a quota 61 e quindi a +2. Tuttavia, al di sotto dei neroverdi, il Vicenza rimane in agguato, 5° a -1 (58). I Naoniani arrivano dalla sconfitta esterna per 2-1 proprio contro i Berici, per un totale di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 disfatte nelle ultime 5 partite. Da inizio Serie C, in casa i Ramarri del Noncello hanno ottenuto 8 successi, 7 pari, 3 batoste, 26 reti segnate e 15 subite.

In vista dell’arrivo dell’AlbinoLeffe, il tecnico del Pordenone Domenico Di Carlo dovrebbe schierare in campo il solito rombo, il 4-3-1-2. Per l’ultima giornata del girone A di Serie C, Festa dovrebbe difendere la porta neroverde, con la retroguardia formata da Ingrosso, Ajeti, Pirrello e Negro. In mezzo al campo dovrebbero poi posizionarsi Pinato, Giorico e Zammarini, mentre Dubickas andrebbe a gestire la trequarti a supporto delle punte Candellone e Piscopo.

Probabile formazione Pordenone

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Ingrosso, Ajeti, Pirrello, Negro; Pinato, Giorico, Zammarini; Dubickas; Candellone, Piscopo. Allenatore: Di Carlo

Domenico Di Carlo (Pordenone) - @livephotosport
Domenico Di Carlo (Pordenone) – @livephotosport

Qui AlbinoLeffe

Pordenone a parte, l’AlbinoLeffe dovrà per forza di cose giocarsi i playout per salvarsi. In ottica accoppiamenti, almeno sulla carta, in questo 38° turno del girone A di Serie C i blucelesti dovranno però cercare di mantenere la 18ª posizione, con la Triestina in pressing a -2 (36 punti). Improbabili insidie da parte del Piacenza, troppo lontano per differenza reti generale (-10 dei Seriani vs -18 dei Lupi). Celeste reduce dal pareggio in casa per 1-1 contro il Trento.

- Pubblicità -

Nelle ultime 11 partite, l’AlbinoLeffe ha raccolto appena 1 vittoria. Fuori casa, i blucelesti hanno totalizzato 6 successi, 4 pareggi e 8 sconfitte, realizzando 24 marcature e subendone 28. Contro il Pordenone nell’ultima di Serie C, il tecnico Claudio Foscarini dovrebbe andare sul 3-5-2, con Pratelli in porta e una difesa a 3 composta da Marchetti, Borghini e Saltarelli. Centrocampo popolato da Zoma, Genevier, Doumbia, Brentan e Giorgione. Attacco a Cocco e Manconi.

Probabile formazione AlbinoLeffe

ALBINOLEFFE (3-5-2): Pratelli; Marchetti, Borghini, Saltarelli; Zoma, Genevier, Doumbia, Brentan, Giorgione; Cocco, Manconi. Allenatore: Foscarini

Claudio Foscarini, Albinoleffe - @Twitter
Claudio Foscarini, AlbinoLeffe – @Twitter

Pordenone-AlbinoLeffe: il pronostico

Come pronosticabile, il Pordenone è dato per favorito sull’AlbinoLeffe, con l’1 quotato sull’1.65 e il 2 a circa 4.9. Le quote che vedono vincenti i padroni di casa sono buone, dunque la vittoria dei Ramarri del Noncello è un’opzione consigliata. Gli ultimi risultati dei neroverdi nel girone A di Serie C non sono stati entusiasmanti, ma il divario tra le due squadre resta notevole, con i Naoniani che probabilmente andranno ad attaccare il 2° posto in classifica del Lecco.

- Pubblicità -

Dato il momento della stagione in cui arriva lo scontro tra Pordenone ed AlbinoLeffe, a conti quasi fatti, potremmo vedere più gol del solito. Se infatti da un lato è vero che le due squadre hanno ancora qualcosina da giocarsi, dall’altro entrambe fanno già parte rispettivamente di playoff e playout di Serie C. Si consiglia dunque l’Over 2.5, quotato circa 1.95 rispetto all‘1.73 dell’Under 2.5, ritenendo però una goleada da retrocessione per i blucelesti improbabile.

Pordenone-AlbinoLeffe, cosa scommettere

  • 1
  • Over 2.5
- Pubblicità -