Vitesse-Ajax, il pronostico: biancorossi favoriti, match da OVER

Il pronostico di Vitesse-Ajax match valido per la ventitreesima giornata di Eredivisi: i biancorossi sono favoriti in una gara che si prospetta ricca di goal

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Domenica 26 febbraio alle ore 14:30 allo Stadio Gelredome di Arnhem di disputerà il match valido per la ventitreesima giornata di Eredivisie tra Vitesse ed Ajax. I padroni di casa, sebbene si trovino in una posizione scomoda in classifica, tredicesimi e ad appena 6 punti dalla zona playoff, potrebbero tentare l’impresa contro la seconda in classifica. L’obiettivo è evitare l’avvicinamento di Volendam ed Excelsior a soli 3 punti di distanza.

- Pubblicità -

Da parte sua, l’Ajax, reduce dalla sconfitta di Berlino e posizionato ad appena 3 punti dalla capolista Feyenoord, potrebbe sperare in un suo passo falso. De Kuipe, infatti, affronterà la sfida contro il Fortuna Sittard alle 12:15 nella giornata del 26 febbraio. Un risultato negativo per gli uomini di Arne Slot potrebbe dare uno sprint in più alla formazione biancorossa. Il favore del pronostico è nettamente dalla parte degli ospiti, la cui vittoria è quotata 1.51; i padroni di casa sono dati a 6.40, il pareggio invece a 4.80.

Ajax, Mohammed Kudus
Ajax, Mohammed Kudus

Qui Vitesse

La stagione del Vitesse in questo momento colloca i Geel en Zwart al tredicesimo posto in classifca in Eredivisie con appena 23 punti, a soli +6 dalla zona playoff. Con prestazioni altalenanti, la squadra di Phillip Cocu deve mantenere la concentrazione per portare a casa un risultato utile per evitare di essere rimontata dai due club ad appena 3 punti in meno in classifica.

Gli uomini di Cocu vengono infatti da una sconfitta contro il Volendam di Wilhelm Jonk per 2-0. Nonostante la tenacia dimostrata in campo contro l‘Utrecht, battuto per 2-0 allo Stadio Gelredome di Arnhem in inferiorità numerica per l’espulsione di Carlens Arcus al 51′, il Vitesse ha arrancato nel momento decisivo per lo sprint in classifica.

La probabile formazione del Vitesse

VITESSE (4-2-3-1): Scherpen; Wittek, Oroz, Flamingo, Arcus; Meulensteen, Domgjoni; Kozlowski, Bero, Manhoef; Bialek. ALLENATORE: Cocu

Vitesse @Livephotosport
Vitesse @Livephotosport

Qui Ajax

Gli ospiti, con una posizione di tutto rispetto in Eredivisie, e, ad appena 3 punti dalla capolista, hanno l’obiettivo di vincere per continuare la corsa al titolo. L’Ajax guarda da molto vicino il Feyernoord in attesa di un passo valso. Dopo quattro vittorie consecutive in campionato e lo scontro diretto contro gli uomini di Arne Slot, conclusosi con un pareggio allo Stadion Feijenoord, l’umore è più che alto.

- Pubblicità -

Campioni di Eredivisie 2021-2022, i biancorossi sono pronti a dare filo da torcere ai padroni di casa che li ospiteranno allo Stadio Gelredome di Arnhem. Collezionando una mole di gol da non sottovalutare, specie nelle ultime gare di campionato, gli uomini di Slot sono pronti a lottare per riconquistare il primato in Olanda.

La probabile formazione dell’Ajax

AJAX (4-3-3): Rulli; Rensch, Timber, Bassey, Wijndal; Berghuis, Alvarez, Taylor; Kudus, Tadic, Bergwijn. ALLENATORE: Slot

Edson Alvarez, Ajax - @livephotosport
Edson Alvarez, Ajax – @livephotosport

Vitesse-Ajax, il pronostico

Domenica 26 febbraio, alle ore 14:30, il Vitesse e l’Ajax si sfideranno nella ventitreesima giornata di Eredivisie. Allo Stadio Gelredome di Arnhem si affrontano squadre che lottano per obiettivi diversi, nonostante ciò il favore è per gli ospiti. Al di là di ciò la gara si prospetta tutt’altro che a senso unico, nonostante le quote. Inanzittutto perché i padroni di casa necessitano di un risultato utile, che esuli dalle prestazioni altalenanti in campionato.

- Pubblicità -

Dalla parte dei favoriti biancorossi, invece, vi è l’esigenza di continuare la serie consecutiva di vittorie per eguagliare nel punteggio la capolista, in attesa di un suo passo falso. Il consiglio dunque, secondo i Bookmakers è di puntare sulla vittoria dell’Ajax quotata 1.51; data l’attitudine al gol della squadra ospite si potrebbe azzardare anche un OVER 3,5; la X è data a 4.80, mentre la vittoria dei padroni di casa è data a 6.40.

Vitesse-Ajax, cosa scommettere

  • ESITO: 2
  • UNDER/OVER: OVER 3,5
  • RISULTATO ESATTO: 1-3/0-4
- Pubblicità -