Poco all’inizio del campionato e ancora tanto da fare in casa Milan, per una squadra che mostra segnali incoraggianti con Fonseca ma con alcune lacune da colmare. Sulla destra si attende l’arrivo di Emerson Royal, mentre a centrocampo sono attese mosse pesanti tra Fofana e Samardzic. In attacco invece il vice Morata è stato individuato, con i rossoneri che puntano tutto su Abraham.
Una pedina per la Roma: Okafor, Saelemaekers e Calabria
Dopo aver speso più di 40 milioni per portarlo nella capitale, la Roma si stanzia sui 30-35 di valutazione, per rientrare il più possibile dell’investimento fatto. Una cifra che il Milan non può raggiungere nella sua interezza, e serve dunque l’inserimento di un giocatore che abbassi il prezzo: ma qual è la contropartita giusta?
Il Corriere dello Sport la individua in Alexis Saelemaekers, che costituirebbe una gradita alternativa a Dybala e Soulé per De Rossi. Il valore del belga si aggira sui 10 milioni. Da non sottovalutare anche Okafor e Calabria: il primo andrebbe direttamente a sostituire Abraham come vice Dovbyk, mentre il secondo risolverebbe il nodo terzio destro, con cui i giallorossi convivono da inizio mercato.
Niente Jovic nell’affare: il serbo vuole restare
Quasi carta bianca per la Roma in tal senso, con il Milan pronto a trattare sul prezzo in base al preferito dei giallorossi. Rossoneri che avrebbero provato ad inserire nell’affare anche Luka Jovic, ma invano. Nonostante non sia neanche lontanamente la prima scelta, il serbo vuole restare e giocarsi le sue carte con Fonseca, anche se la dirigenza non sarebbe molto d’accordo.