Ucraina e Belgio si annullano: Tedesco secondo, Rebrov eliminato

Il match tra Ucraina e Belgio è terminata sullo 0-0, con la formazione di Rebrov che viene così eliminata, mentre gli uomini di Tedesco concludono al secondo posto

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

L’ultima giornata del gruppo E si è conclusa con gli ultimi due match, che si sono svolti alle ore 18. Il girone è terminato con tutte e quattro le formazioni a quota quattro punti, frutto dei pareggi tra Ucraina e Belgio e Slovacchia-Romania. Nella sfida svoltasi alla Mercedes-Benz Arena, lo 0-0 finale determina il passaggio del turno per Tedesco, che conclude il girone al secondo posto, alle spalle della Romania. Niente da fare invece per Rebrov, che è costretto così a salutare la competizione.

Ucraina-Belgio 0-0: il racconto del match

Il match si apre con un sostanziale equilibrio senza che né l’Ucraina né il Belgio riescano a prendere il sopravvento sull’altra. La gara scorre via senza grandi occasioni, tolta una grande giocata di De Bruyne che riesce a trovare la giusta imbucata per Lukaku, che però spreca non riuscendo ad impattare la sfera.

Il primo tempo si conclude così sullo 0-0 con la formazione di Rebrov costretta a spingere sull’acceleratore nella ripresa. Al rientro dagli spogliatoi però la musica della sfida non cambia, con il Belgio che cerca di aumentare il ritmo senza però riuscire a trovare i giusti spazi nell’organizzata difesa giallazzurra.

Con il passare dei minuti l’Ucraina si sbilancia in avanti e lascia spazi senza che i belgi però sfruttino un paio di contropiedi interessanti. Nel finale Malinovskyi sfiora il gol olimpico da calcio d’angolo, prima che Sudakov, dopo una grande percussione, non riesca a trovare la giusta conclusione negli istanti finali che avrebbe concesso ai giallazzurri la qualificazione.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...