L’Udinese accelera per Iker Bravo: operazione ai dettagli

Il club friulano si avvicina al giovane talento in spagnolo, che ha vestito la maglia del Real Madrid in prestito nell'ultima stagione: si lavora con il Bayer Leverkusen sulla cifra finale del cartellino

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

L’Udinese si prepara a mettere a segno un importante colpo di calciomercato. Secondo quanto riportato dalla testata spagnola As, il club della famiglia Pozzo sarebbe vicino all’acquisto di Iker Bravo, attaccante classe 2005 di proprietà del Bayer Leverkusen, in prestito al Real Madrid nell’ultima stagione.

Alla porta degli attuali campioni di Germania per il giovane talento spagnolo hanno bussato Union Berlino, Rennes, Monaco, Torino e due squadre del massimo campionato spagnolo, ma i friulani hanno accelerato nelle ultime ore. Il calciatore è rimasto colpito dal progetto sportivo e da Udine starebbero già trattando con il club tedesco.

Filtra ottimismo per la fumata bianca, ma le due parti parti starebbero ancora sistemando gli ultimi dettagli. Il Real Madrid ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, con l’Udinese che punta a chiedere a cifre inferiori. L’accordo sarebbe comunque in dirittura d’arrivo.

Pronto per il grande salto

Dopo i 20 gol e assist siglati nelle giovanili del Real Madrid sotto la guida di Arbeloa, Iker Bravo è pronto per il grande salto in uno dei top campionati europei: “Questo è il mio obiettivo, giocare in un grande campionato la prossima stagione”, ha confessato negli scorsi giorni ai microfoni di As.

La grande opportunità potrebbe arrivare proprio con l’Udineseche potrebbe perdere Samardzic -, club da sempre attento ai giovani talenti in rampa di lancio. Intanto, l’attaccante spagnolo prosegue nella preparazione all’Europeo Under 19, che lo vedrà tra i protagonisti dal prossimo 15 luglio in Irlanda del Nord.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...