Udinese, Balzaretti pensa al futuro: “Alcuni giocatori faranno il salto di qualità”

Non ha dubbi Federico Balzaretti, il Responsabile dell'area tecnica dell'Udinese ha fatto il punto sui propri calciatori e chi potrà fare il salto di qualità

Lorenzo Bosca
3 Min di lettura

Ultimi allenamenti, ultimi preparativi e poi anche per l’Udinese targata Andrea Sottil prenderà parte alla nuova stagione di Serie A. Dopo il dodicesimo posto della passata stagione per i friulani l’obiettivo è nuovamente la salvezza e perché no, puntare alla parte sinistra della classifica. Lo sa bene il Responsabile dell’area tecnica Federico Balzaretti, desideroso di aprire un ciclo con i bianconeri.

Udinese, Balzaretti pronto all’azione

Andiamo con ordine, come spiegato l’Udinese sta completando la propria preparazione pre stagionale per dare il via al campionato 2023-2024. L’anno scorso quella friulana è stata senz’ombra di dubbio una delle più grandi sorprese del torneo, a fronte di ben 46 punti confezionati ed il dodicesimo posto in classifica. Ora la speranza è di aprire un ciclo con i numerosi talenti presenti in rosa e puntare verso nuovi obiettivi.

Per raggiungere quanto prefissato a partire dal 26 giugno 2023 la scuderia bianconera potrà contare anche sull’esperienza e le capacità di Federico Balzaretti: il nuovo Responsabile dell’area tecnica. A lui quindi il compito di dettare il programma di lavoro del club: dal calciomercato dell’Udinese alla filosofia d’azione, fungendo da punto di riferimento per tutti i responsabili d’area della società.

Udinese, senti Balzaretti: “A Udine ho trovato una base solida”

Federico Balzaretti @livephotosport
Federico Balzaretti @livephotosport

Nella giornata di oggi il già menzionato Responsabile dell’area tecnica dell’Udinese Federico Balzaretti è intervenuto a 360° sul club friulano. “Qui ci sono giocatori che per il club rappresentano una base, ma anche talenti che nell’arco di 2/3 anni possono fare il salto di qualità in altri club” ha spiegato il manager ai microfoni de Il Messaggero Veneto circa i suoi calciatori.

E ancora: “Ho trovato una base solida, dove il senso di appartenenza si sente. La personalità non ha nazionalità: Bijol anche se è solo il secondo anno che è qui è già un italiano”. Insomma, l’esperienza di Balzaretti all’Udinese può a tutti gli effetti incominciare. Le premesse sembrano le migliori, ora tocca all’ex calciatore trasformare gli ideali in realtà.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie B delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 1 ottobre Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Bundesliga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Premier League delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie A: le gare di domenica 1 ottobre