Dopo un ultimo turno di campionato colmo di emozioni, la Serie A ha chiuso i battenti e ha dato a tutti i tifosi appuntamento per la prossima stagione. Al centro dell’attenzione verrà ora messa la sessione estiva di calciomercato, utile per sistemare le questioni interne e provare l’assalto ai propri obiettivi. In quest’ottica è come sempre molto attiva l’Udinese, che si è mossa in anticipo per battere la concorrenza le dirette avversarie.
Dopo una stagione tutto sommato positiva, nell’ambiente friulano preoccupano le situazioni legate a calciatori il cui futuro è ancora in bilico. Tra questi i soliti nomi caldi su cui è sempre vivo l’interesse di diversi club: Beto, Samardzic e Becao su tutti, ma oltre a questi alcuni altri gioielli della rosa non hanno ancora chiarito le proprie intenzioni sul futuro. Una buona notizia rincuora però Sottil, che anche nella prossima stagione potrà contare su un suo giocatore chiave.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, non solo Laurienté: ecco il colpo per Allegri
- Calciomercato Roma, lesione per Abraham: Mourinho sogna il top player
- Calciomercato Milan, il Chelsea piomba su Maignan: pronta la maxi-offerta
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Udinese, Walace resta
Nelle ultime settimane a tenere banco in casa Udinese è l’elenco dei probabili addii che potrebbero diventare reali nei prossimi mesi. Dopo quelli di Udogie e Arslan, il primo promesso sposo del Tottenham e il secondo propenso a cambiare aria una volta scaduto il suo contratto, i profili di maggior interesse nel panorama italiano sembrano infatti con le valigie in mano e pronti al salto di qualità.

Tra le poche certezze dei bianconeri c’è però Walace, che al termine della quarta stagione al centro della formazione di Sottil ha lanciato un chiaro messaggio ai propri tifosi. In un post su Instagram il brasiliano si è espresso così: “Finisce una stagione bella e dura che ci ha dato tante soddisfazioni. Ringrazio i tifosi per il sostegno e per la spinta che ci hanno dato. Ci vediamo l’anno prossimo”. Nonostante le voci dell’interesse del Flamengo per il classe ’95, il suo futuro sembra allora chiaro.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato