in

Udinese-Genoa 1-0, De Paul affonda i rossoblù

Il fantasista argentino regala ai suoi il sorpasso nei confronti del Genoa che rimane in fondo alla classifica al penultimo posto. Espulso Perin nel finale per i genoani

Rodrigo De Paul (Udinese)
Rodrigo De Paul (Udinese) @Image Sport

Alla Dacia Arena, nella gara valida per l’ottava giornata di Serie A, Udinese e Genoa si affrontano in una vera e propria “sfida salvezza“. Le due compagini infatti occupano rispettivamente il terzultimo e il quartultimo posto. In palio dunque tre punti fondamentali per poter risalire la classifica e per poter lottare fino all’ultimo per la permanenza nella massima serie. Una sfida che, nel primo tempo, si mantiene piuttosto statica, ma nella quale brilla la stella Rodrigo De Paul, fantasista dei bianconeri. È proprio l’argentino che al 31′ minuto sblocca la gara con un preciso destro con il quale batte Mattia Perin. Il secondo tempo non regala particolari emozioni, ma il numero 10 bianconero regala alcune giocate spettacolari, rendendosi il più pericoloso della formazione guidata da Luca Gotti.

Il Genoa però nei minuti finali si affaccia più volte nell’area di rigore dell’Udinese. Al 94′ minuto il miracolo del portiere bianconero, Juan Musso, nega la gioia del gol a Mattia Bani. Tuttavia al 95′ il portiere argentino non riesce a fermare la conclusione di Gianluca Scamacca il quale riesce a regalare il pareggio al Grifone. La rete del giovane attaccante rossoblù viene però annullata per fuorigioco e la partita torna dunque sull’1-0 per i bianconeri. All’ultimo minuto di gioco c’è da registrare il rosso al portiere del Genoa, Mattia Perin, a seguito di un’entrata pericolosa a centrocampo. Per i friulani si tratta di un successo fondamentale che ha il sapore di una vera e propria boccata di ossigeno. Finora, infatti, in 7 gare i bianconeri avevano raccolto appena 4 punti: una sola vittoria contro il Parma e un pareggio contro il Sassuolo. D’altra parte la sconfitta rende ancor più perigliosa la situazione dei rossoblu che si ritrovano al penultimo posto con 5 punti.

Rolando Maran, nuovo allenatore del Genoa @imagephotoagency
Rolando Maran, allenatore del Genoa @imagephotoagency

L’Udinese risale la china e il Genoa va sempre più giù

Se da una parte si tira un sospiro di sollievo dall’altra le cose non vanno proprio benissimo. È il resoconto della sfida conclusasi da poco tra Udinese e Genoa che si sono sfidate in un match salvezza già all’ottava giornata. Friulani decisamente più compatti a confronto di un Genoa ancora troppo poco incisivo e che dovrà lavorare molto sulla fase offensiva che finora ha portato solo 7 gol e 5 punti in classifica.

LEGGI ANCHE  Udinese-Genoa, Gotti elogia i suoi: "La sorte ci ha sorriso"

Gli stessi gol tuttavia segnati dagli uomini di Gotti che però hanno una difesa molto più funzionante (0 subiti gol nelle ultime due uscite) con un Nuytinck sugli scudi quest’oggi. Dunque Udinese che sale a 7 punti superando proprio i liguri in classifica, mentre i genoani restano appaiati al penultimo posto in compagnia del Torino, che ha perso per 4 reti a 2 contro l’Inter dopo esser andato in vantaggio per 2-0.

What do you think?

110 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Ante Rebic, attaccante del Milan @imagephotoagency

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: Mertens con Lozano, Rebic titolare

Napoli-Milan streaming gratis

Napoli-Milan streaming gratis: ecco la Diretta LIVE Hesgoal