Riassaporato il gusto della vittoria dopo un periodo scarno di risultati, i tre punti ottenuti in casa dell’Empoli danno ossigeno alla classifica dell’Udinese. Dopo un un inizio di campionato oltre ogni aspettativa, la seconda metà di stagione ha visto gli uomini di Sottil risentire di un fisiologico calo. Il calciomercato di riparazione ha portato ben pochi innesti. Il direttore tecnico dei friulani, Pierpaolo Marino, ha parlato dell’andamento del campionato ai microfoni di Radio24: “Il Napoli sta ammazzando il campionato, è una squadra che merita tutti i complimenti“.

Parlando degli azzurri, Marino ha poi rivelato un intreccio di mercato: “Kvaratskhelia era nei report dei nostri scout già da molto tempo. Qualche anni fa era stato scovato dai nostri osservatori in Georgia“. Uno dei calciatori più in forma del nostro campionato ma probabilmente anche a livello internazionale, il Napoli si gode la scommessa vinta mentre l’Udinese rimpiange di non averci puntato prima.

Udinese, Marino su Kvara: “I suoi gol ricordano Maradona”
Secondo le dichiarazioni del direttore dell’area tecnica Pierpaolo Marino, gli ottimi osservatori della scuderia Udinese avevano, già qualche hanno fa, segnalato il talento di Kvicha Kvaratskhelia. I più audaci a scommetterci sono stati poi gli uomini mercato del Napoli con Giuntoli che adesso si può godere gol e giocate del georgiano.

Il direttore Marino ha prontamente commentato il gol di Kvara contro l’Atalanta: “Un gol, come altri che ha fatto, che ricorda le giocate di Maradona. Quello che mi ha colpito è stata la sua abilità di mandare a terra gli avversari semplicemente con un paio di finte di corpo“. Parole di un professionista del settore che ha seguito questo calciatore da vicino per molto tempo e riconosce il suo potenziale. Il Napoli sa di avere in casa un fuoriclasse e le pretendenti aumentano di giorno in giorno. Kvaratskhelia ha davanti un futuro da campione.