In occasione della 38a giornata del campionato di Serie A, Udinese e Juventus si affronteranno alla Dacia Arena, stasera, domenica 4 giugno. Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le ore 21:00. Dopo la batosta della penalizzazione, con il conseguente declassamento dal secondo al settimo posto, a Massimiliano Allegri non rimane che puntare sulla conquista di un posto in Europa League.
Per la Vecchia Signora è una partita da vincere, anche se probabilmente i bianconeri saranno anche esclusi dalle coppe europee. Ma la Juventus vuole i tre punti, specie per salutare in maniera positiva un’annata decisamente travagliata, da archiviare il prima possibile. Per l’Udinese non c’è nessun obiettivo all’orizzonte, se non quello di congedarsi dai propri tifosi in modo adeguato.
Leggi anche
- Udinese-Juventus Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta LIVE
- Udinese-Juventus, il pronostico: Allegri punta l’Europa League, consigliato il 2 fisso
- Calciomercato Juventus, Vlahovic verso il Bayern Monaco: il prezzo è giusto?
Udinese-Juventus: Thauvin dal 1′, Chiesa con Milik
Per Sottil è piena emergenza nel reparto arretrato, fra infortuni e squalifiche. Il tecnico dei friulani sembra propenso ad arretrare Walace al centro della retroguardia, affiancato da Perez e Guessand. Arslan prenderà il posto in cabina di regia, coadiuvato da Samardzic e Lovric. Pereyra e Udogie si sistemeranno sugli esterni. Davanti, chance per Thauvin a supporto di Beto, in ballottaggio con Nestorovski.
In casa Juventus, quella contro l’Udinese sarà l’ultima partita per molti giocatori che in estate lasceranno la corte di Allegri. Uno di questi è Angel Di Maria, che partirà dalla panchina, mentre Chiesa affiancherà Milik, con Miretti a supporto. Locatelli starà in mezzo al campo assieme a Rabiot, altro sicuro partente. Out Bremer, Bonucci guiderà la difesa, spalleggiato da Gatti e Danilo, mentre in porta, Perin è favorito su Szczesny. Cuadrado e Kostic faranno fronte all’imprevedibilità degli esterni dell’Udinese.

Udinese-Juventus: le probabili formazioni
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Walace, Guessand; Pereyra, Samardzic, Arslan, Lovric, Udogie; Thauvin; Beto. ALLENATORE: Andrea Sottil
JUVENTUS (3-4-1-2): Perin; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Chiesa, Milik. ALLENATORE: Massimiliano Allegri

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato