Una gara che ha regalato grandi emozioni ed agonismo quella che ha visto la Lazio vincere e convincere contro l’Udinese. Il match si è concluso sul risultato di 0-1 dove a deciderne l’esito è stato sempre il solito Immobile che da leader quale è, si è incaricato della battuta del calcio di rigore realizzandolo e portando al trionfo i suoi. Una vittoria che fa bene dal punto di vista del morale per gli uomini di Sarri che sono sempre più vicini al loro grande obiettivo.

Infatti la Lazio, vincendo contro l’Udinese, ha scavalcato l’Inter in classifica piazzandosi al 3° posto. Un passo importante per gli uomini di Sarri che si trovano sempre più vicini a blindare una qualificazione in Champions League tanto cercata e desiderata. Come nelle migliori delle favole però i biancocelesti sarebbero molto vicini ad ottenere tutto ciò che volevano, ma questo lo si deciderà nelle ultime due gare che il campionato di Serie A riserva.
Udinese-Lazio 0-1, Immobile: “Tornare in Champions è il nostro sogno”
A parlare in merito alla partita che ha visto l’Udinese cadere sotto i colpi di Immobile per 1-0 è stato Immobile. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN: “Questa è la gioia di ringraziarli per essere venuti a sostenerci fino a qui in una partita così importante per noi e lo stanno facendo dall’inizio del campionato. Stiamo facendo una bella cavalcata insieme a loro. Tornare a giocare in Champions League è il nostro sogno, ci credevamo fin dall’inizio con il mister”.

Ha poi continuato Immobile: “Ci sono stati momenti difficili e belli come quelli di oggi. Abbiamo lavorato bene e siamo migliorati sotto tutti i punti di vista e oggi serviva fare una partita così e vincere in questo campo è bello. Ad inizio partita ho detto ai miei compagni di tirare fuori tutto perché queste gare ti lasciano il rammarico, mi hanno ascoltato, abbiamo fatto una gara perfetta. Per quanto riguarda il rigore non mi sono lasciato cadere affatto“.