Una vittoria molto importante quella che la Lazio è riuscita a portare a casa contro l’Udinese di Sottil per 0-1. A deciderla è stato il solito Immobile che, dopo essersi guadagnato il rigore, ha realizzato il penalty con il quale ha sancito il trionfo dei biancocelesti. Un gol pesante anche in ottica classifica per gli uomini di Sarri che riescono così a fare un passo importante verso l’obiettivo posto fin da inizio stagione, ovvero l’approdo in Champions League.

La Lazio infatti, vincendo contro l’Udinese, non solo ha conquistato tre punti, ma è riuscita a sorpassare l’Inter in classifica conquistando il 3° posto. Un risultato importante per i biancocelesti che vedono avvicinarsi sempre di più la qualificazione alla prossima Champions League che molto dipenderà anche dalle ultime due gare rimaste. Gli uomini di Sarri dovranno quindi spingere fino all’ultimo per riuscire in quella che ad inizio anno sembrava un’impresa.
Udinese-Lazio 0-1, Sottil: “Il calo dipende dal fatto che siamo contati”
A parlare in merito alla gara che ha visto l’Udinese cadere per 0-1 sotto i colpi della Lazio di Maurizio Sarri è stato Sottil. Queste le sue parole a DAZN: “Ottimo primo tempo, abbiamo giocato bene, ma la squadra mi è piaciuta. Per quanto riguarda il calo è dovuto al fatto che siamo contati da mesi e in questa categoria non te lo puoi permettere. Ho cinque titolari fuori, ho recuperato per miracolo Beto e altri ragazzi che devono recuperare sennò si rifanno male”.

Ha poi continuato Sottil: “Io non sono uno che fa polemiche con gli arbitri perché penso che siano persone umane che possono sbagliare, ma viene dato un rigore dove Masina è fermo. Si vede chiaramente che Immobile gli va addosso e dispiace perché si fanno sacrifici e si lavora, ma non voglio togliere i meriti alla Lazio. La squadra è cresciuta molto da quando sono arrivato soprattutto nel palleggio. Per il rinnovo di contratto sono molto contento”.