Sono quattro le sfide di Serie A in programma tra l’ora di pranzo e la serata di oggi, valide per il 36° turno della massima categoria italiana. A chiudere il quadro sarà il match tra Udinese e Lazio, in campo alle 20:45 nella splendida cornice della Dacia Arena. A contrapporsi saranno rispettivamente la dodicesima e la quarta forza del campionato, pronte a darsi battaglia nel tentativo di strappare punti importanti.

Da una parte i padroni di casa, che dopo un inizio di stagione entusiasmante si sono spenti sempre di più fino a scivolare nella seconda metà di classifica: la volontà è quella di terminare il cammino almeno nella parte sinistra del tabellone. Dall’altra gli uomini di Sarri, in piena lotta con diverse altre compagini per conquistare un posto tra le prime quattro e qualificarsi così alla prossima edizione di Champions League.

Udinese-Lazio, le scelte dei due allenatori
Dopo la deludente prestazione nella trasferta di Firenze, l’Udinese di Sottil proverà a rifarsi schierandosi però nel consueto 3-5-1-1. Davanti all’irrinunciabile Silvestri sarà Masina a sostituire lo squalificato Becao. In mezzo al campo il solito perno Walace, vicino al quale agiranno Samardzic e Lovric, mentre Ebosele e Udogie più esterni. Il capitano dei bianconeri Pereyra sarà invece schierato alle spalle dell’unica punta Nestorovski, in vantaggio su un Beto ancora acciaccato.

La Lazio risponderà invece con un classico 4-3-3, nel quale davanti a Provedel scenderanno in campo, al centro della difesa, Casale e Romagnoli, mentre Hysaj e Marusic agiranno più larghi. A centrocampo spazio a Milinkovic-Savic, Marcos Antonio e Luis Alberto, pronti a dare supporto al tridente confermato da Sarri, composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Udinese-Lazio: le probabili formazioni
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Nestorovski. Allenatore: Sottil
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sari