Una partita dalla grande importanza in termini di classifica quella che vedrà l’Udinese ospitare la Lazio. Infatti gli uomini di Sarri sono chiamati a trovare i tre punti per tenere saldo il 4° posto e e soprattutto per mettere pressione all’Inter che si trova ad un solo punto di vantaggio. Quel che è certo è che quella contro la rosa guidata da Sottil non sarà una gara semplice per i biancocelesti che dovranno vedersela con il grande muro bianconero.

Dalla sua parte l’Udinese provare a portare a casa un vero e proprio colpaccio. Infatti i bianconeri, nonostante non siano i favoriti per la vittoria finale, ce la metteranno tutta per imporsi sulla Lazio di Sarri. Quel che è certo è che la rosa guidata da Sottil dovrà essere concentrata dal 1′ di gioco fino all’ultimo minuto per evitare scivoloni. Dunque adesso la palla passa ai padroni di casa che dovranno fare vedere ciò sul campo.
Udinese-Lazio, Romagnoli: “La fase difensiva parte da tutti”
A parlare in merito alla partita che vedrà l’Udinese di Sottil affrontare in un faccia a faccia la Lazio di Sarri è stato Romagnoli. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN: “Molto semplicemente abbiamo fatto degli errori noi nell’ultimo periodo, non c’entra la stanchezza. L’errore è stato nostro nelle scorse partite, ma abbiamo guardato bene le diverse situazioni e adesso dobbiamo reagire“.

Ha poi continuato Romagnoli: “Quello di non subire più gol da qui alla fine della stagione è un nostro obiettivo. La fase difensiva parte da tutti, anche dagli attaccanti, noi siamo gli ultimi che difendiamo”.
Lazio, un finale di stagione da vivere
Adesso più che mai gli uomini di Sarri dovranno spingere per mettere in cassaforte l’accesso in Champions League in vista della prossima stagione. La Lazio dovrà quindi approfittare fin da subito della sconfitta dell’Inter contro il Napoli per effettuare il sorpasso e prendersi, almeno per questa giornata, il 3° posto in classifica.