Domani, domenica 21 maggio, alle ore 20:45 scenderanno in campo presso la Dacia Arena di Udine, l’Udinese di Andrea Sottil e la Lazio di Maurizio Sarri, le quali, si affronteranno nel posticipo della 36ª giornata di Serie A. I friulani stazionano al momento al 12° posto a quota 46 punti, mentre i biancocelesti attualmente quarti, si trovano in piena lotta per un piazzamento nella prossima Champions League.

Udinese-Lazio, Sottil conta sul fattore campo: quante big cadute alla Dacia Arena
L’Udinese di Andrea Sottil – sempre più in aria di riconferma in vista della prossima stagione – è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Fiorentina di Italiano, rivelatosi un pesante KO che ha frenato pesantemente le ambizioni di classifica dei friulani. I bianconeri tuttavia in questa stagione, hanno alternato ottime prestazioni ad altre decisamente deludenti, ma alla Dacia Arena hanno saputo battere Fiorentina, Roma, Inter e Milan, oltre che strappare un pareggio ad Atalanta e Napoli.

L’Udinese proverà a confermare la propria nomea di “ammazza grandi” e per farlo, conterà sul supporto del proprio pubblico. Con la squalifica di Rodrigo Becao, Masina si candida per una maglia da titolare, mentre Beto, pienamente recuperato (ma ancora in dubbio riguardo l’utilizzo dal primo minuto) si gioca una maglia da titolare con Nestorovski.

Udinese-Lazio, Sarri alla ricerca dei 3 punti: l’obiettivo è consolidare il 4°posto
La Lazio di Maurizio Sarri ha evitato per il rotto della cuffia, la sconfitta casalinga contro il Lecce nell’ultimo turno di Serie A, trovando la rete del definitivo 2-2, grazie al gol di Sergej Milinkovic-Savic. Tuttavia, i biancocelesti hanno racimolato solamente 4 punti nelle ultime 5 gare disputate, depauperando un vantaggio sulle inseguitrici che fino ad un mese fa sembrava garantire un tranquillo cammino verso la qualificazione alla prossima Champions League.

Ad oggi Immobile e compagni, hanno rimesso tutto in gioco, tant’è che uscire con i tre punti dalla Dacia Arena sarà fondamentale, non solo perchè l’attuale classifica, non permette ulteriori rilassamenti, ma anche perché il quarto posto è un patrimonio da difendere fino all’ultima giornata. Per quanto riguarda la situazione infortunati, Maurizio Sarri per la sfida all’Udinese dovebbe recuperare Matias Vecino, il quale dovrebbe partire dal 1′, a fianco di Luis Alberto e Milinkovic-Savic.