Udinese-Milan, Beto rovina la festa ad Ibrahimovic: “Dobbiamo continuare così”

La rete storica di Zlatan Ibrahimovic in Udinese-Milan non è bastata per uscire indenni: Beto ha rovinato la festa

Marco Foianesi
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

In attesa della festa del papà, sabato sera 18 marzo alla Dacia Arena si è giocato l’incontro valido per la 26ª giornata tra Udinese-Milan. Una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il diavolo è uscito di nuovo sconfitto, confermando che gli stimoli europei sono ben diversi da quelli italiani. Nelle ultime tre partite, un solo punto, in casa contro la Salernitana. Le reti subite da Pereyra, Beto e Ehizibue hanno decretato la seconda sconfitta consecutiva in trasferta dopo quella subita contro la Fiorentina.

Al Milan non è bastato il ritorno al gol, del suo trascinatore Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese infatti dal dischetto ha realizzato il momentaneo pareggio su rigore. Un penalty fatto ribattere dall’arbitro Doveri dopo la consultazione al VAR, tra proteste ed espulsioni. Rivedendo le immagini il motivo che ha portato la ripetizione è stato l’ingresso prematuro in area di Beto.

L'esultanza di Kingsley Ehizibue, calciatore dell'Udinese @livephotosport
L’esultanza di Kingsley Ehizibue, calciatore dell’Udinese @livephotosport

Beto dunque protagonista che ha dato la possibilità allo svedese di ribattere il rigore e segnarlo. Una rete storica per Ibrahimovic che con 41 anni e 166 giorni diventa il più vecchio giocatore del Milan a segnare in Serie A. Supera il difensore Billy Costacurta che nella sua ultima partita aveva segnato su rigore, strana coincidenza, proprio contro l’Udinese.

A volte il destino fa brutti scherzi. Beto regala e poi rovina la festa. Palla al centro, discesa di Success sulla sinistra, palla al gigante portoghese, che controlla e insacca per il vantaggio dell’Udinese. Neanche il tempo di festeggiare, che il Milan si è ritrovato subito sotto. Minuti finali di un primo tempo convulso, con arbitro e VAR protagonisti.

Esultanza Udinese @livephotosport
Esultanza Udinese @livephotosport

Udinese-Milan, Beto confessa: Ibrahimovic fra i miei idoli

Una serata storica, non tanto per il risultato e l’impresa dell’Udinese, ma per la rete senile di Ibrahimovic. Un campione, un leader dentro e fuori del campo. Idolo per tanti generazioni, un modello da seguire. Uno dei questi si è presentato a fine partita ai microfoni SKY. Con un sorriso raggiante il marcatore della seconda rete friulana Beto ha dichiarato: “Gol cruciale, ho segnato subito dopo il rigore. Sapevo che non prendevamo più gol, sapevo che avremmo vinto, la squadra ha testa. Sono troppo contento per i compagni“.

Tra battute e sorrisi Beto ha confessato: Ibrahimovic è tra i miei idoli. Abbiamo avuto una reazione straordinaria dopo il rigore subito. È stata una giornata straordinaria. La squadra ha qualità, l’assist di Success è la dimostrazione che abbiamo giocatori di qualità. Dobbiamo continuare così, con questa voglia e determinazione”. In effetti l’Udinese con questa vittoria può coltivare il sogno europeo

Condividi questo articolo