Sabato 18 marzo alle ore 20:45 le luci della Dacia Arena illumineranno Udinese–Milan, gara valida per la 27ª giornata di Serie A. Dopo 3 pareggi e 1 sconfitta, i ragazzi di Andrea Sottil hanno riassaporato il gusto della vittoria tra le mura dell’Empoli grazie alla rete di Rodrigo Becão. Risultato importante che pone i friulani al 10º posto.

Discorso differente per il Milan che, dopo l’impresa in Champions League, è apparso sottotono nell’ultimo turno di campionato. Fattore che lo ha portato a non andare oltre l’1-1 contro la Salernitana. Per questo saturday night, i Bookmakers vedono il Diavolo favorito a quota 2.15. A 3.40 è il pareggio così come il potenziale successo dei bianconeri.
Qui Udinese
La vittoria di misura strappata al Carlo Castellani di Empoli ha ridato ossigeno all’Udinese che non vinceva dalla trasferta del 22 gennaio contro la Sampdoria (0-1). Questi 2 soli successi nel 2023 palesano un calo di forma psicofisico dei friulani, che stentano a trovare continuità di risultati. Tuttavia, in termini di stanchezza, gli impegni ravvicinati del Milan potrebbero giovare ai ragazzi di Andrea Sottil, che preparerà la gara ai fini di ottenere il secondo successo di fila in campionato.

La probabile formazione dell’Udinese
Per vincere e allungare in classifica, l’Udinese di Andrea Sottil scenderà sul manto erboso della Dacia Arena con il consueto 3-5-2. Tra i pali Silvestri. I tre dietro saranno Rodrigo Becão, Bijol e Pérez. A far da diga in mezzo al campo sarà Walace, spalleggiato da El Tucu Pereyra e Lovric. Sulle fasce Ehizibue e Udogie. Lì davanti, spazio al tandem Success–Beto. Pronto Thauvin a gara in corso.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; R. Becão, Bijol, Pérez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Andrea Sottil

Qui Milan
Dopo lo 0-0 a Londra valso l’approdo ai quarti di finale di Champions League, nell’ultimo turno di campionato il Milan di Stefano Pioli è apparso scarico, tanto da non andare oltre l’amaro 1-1 contro la Salernitana. Pareggio che proietta il Diavolo in 4ª posizione, a ridosso di Lazio e Inter. Tornare a vincere sarà dunque un imperativo per i rossoneri, che però non provano questa sensazione in terra friulana dal 2020.

La probabile formazione del Milan
Espugnare la Dacia Arena sarà l’unico obiettivo di Stefano Pioli, che ancora una volta confermerà il suo Milan formato 3-4-2-1. In porta indiscusso Mike Maignan così come il blocco Kalulu–Thiaw–Tomori. Torna in cabina di regia la coppia Bennacer–Tonali con Saelemaekers e Theo Hernández sui laterali. Vuole tornare a incidere Rafael Leão, che farà reparto con Brahim Díaz sulla trequarti. Squalificato Giroud, prende quota la percentuale di titolarità per Zlatan Ibrahimović. Seguono Ante Rebić e Divock Origi.
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Tonali, Theo Hernández; Díaz, Leão; Ibrahimović/Rebić/Origi. Allenatore: Stefano Pioli

Udinese-Milan, il pronostico
Spinta dai propri tifosi, l’Udinese di Andrea Sottil proverà a conquistare la 2ª vittoria consecutiva nel 2023. 3 punti fondamentali da ottenere anche per il Milan di Stefano Pioli per continuare a mettere pressione sulle rivali davanti. Per questo turno, i rossoneri partono favoriti rispetto ai padroni di casa (X2 a 1.32). Si consiglia il GOAL, quotato a 1.72.
Udinese-Milan, cosa scommettere
- ESITO FINALE X2
- GOAL