La 27ª giornata di Serie A, dopo i due anticipi di ieri venerdì 17 marzo, è continuità quest’oggi, sabato 18 marzo, con altri tre match. L’ultimo di questi ha visto il successo a sorpresa dell’Udinese sul Milan: i friulani hanno reso vano il gol su rigore dell’eterno Ibrahimovic grazie alle reti realizzate da Pereyra e Beto nel primo tempo ed Ehizibue nella ripresa.
Questa prestigiosa affermazione permette alla squadra friulana, di nuovo vincente davanti al proprio pubblico 181 giorni dopo l’ultima volta, di volare all’ottavo posto in classifica con 38 punti, gli stessi della Juventus. Dall’altra parte, i rossoneri continuano a deludere avendo collezionato solo un punto nelle ultime tre partite disputate, e adesso rischiano di essere superati dalla Roma scivolando così fuori dalla zona Champions League.

Udinese-Milan, Pereyra: “Bravissimi a cercare di nuovo il gol”
Poco dopo la fine della partita, il centrocampista dell’Udinese Roberto Pereyra ha espresso le sue sensazioni sul match ai microfoni di Dazn: “Stasera abbiamo vissuto emozioni che ti dà il calcio, questa allegria e questa gioia ci mancavano da tanto tempo. Abbiamo tenuto duro nei momenti difficili e oggi è arrivata una grande vittoria. Il rigore per il Milan è stato un po’ strano, ma siamo stati bravissimi a cercare di nuovo il gol e questo ci ha dato fiducia. Non vincere da 6 mesi non era un peso, stasera abbiamo fatto una bella partita e dato soddisfazioni ai tifosi. Adesso andiamo a giocare a Bologna e spero di segnare anche là“.