La 27ª giornata di Serie A chiuderà il primo blocco di partite di questo inizio di 2023 prima della sosta per le Nazionali. Questa sera, sabato 18 marzo, andrà in scena il match fra Udinese e Milan, in programma per le 20:45 alla Dacia Arena. Un match importane per i friulani, a caccia del quarto risultato utile di fila, e per i rossoneri, che vogliono conquistare punti preziosi in chiave qualificazione alla Champions League.
I padroni di casa coltivano un difficile ma non impossibile sogno europeo distante attualmente solo 3 punti, ma devono continuare ad ottenere dei risultati positivi per continuare a sperare, mentre gli ospiti non possono più permettersi passi falsi e devono approfittare di un turno sulla carta favorevole vista la contemporanea disputa del derby di Roma e del derby d’Italia fra Inter e Juventus.

Udinese-Milan, Pioli avvisa i suoi: “Il Napoli può attendere, pensiamo a questa partita”
A pochi minuti da questa sfida ha parlato il tecnico del Milan Stefano Pioli, il quale ai microfoni di Sky è stato chiaro coi suoi: “Siamo concentrati su questa partita, il Napoli può attendere, ci penseremo quando sarà il momento di affrontarli. Adesso pensiamo a questa sfida e al campionato, la classifica è corta e dobbiamo fare punti”.
Sulla titolarità e la fascia da capitano ad Ibrahimovic l’allenatore parmense ha aggiunto: “Credo che Bennacer abbia fatto un bel gesto nei confronti di Zlatan, perché il capitanos sarebbe dovuto essere lui. Per noi è molto importante dentro e fuori dal campo. Mi aspetto una partita complicata, l’Udinese si difende bene ed è pericolosa coi suoi attaccanti”.