Udinese-Milan, pubblico delle grandi occasioni: sold out alla Dacia Arena

La sera di sabato 18 marzo si gioca la sfida tra Udinese e Milan in Serie A: grande afflusso di tifosi per una Dacia Arena sold out

Davide Romiti Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il calcio è uno sport abile di portare tantissime persone tutte vicine per seguire un evento, che sia una partita di cartello o che non lo sia. Questo è il caso, quasi sempre, che in Serie A capita quando di mezzo c’è una delle sette sorelle. La sera di sabato 18 marzo si giocherà la sfida tra Udinese e Milan, partita che ha aperto, nel match di andata di San Siro ad agosto 2022, il campionato 22-23. Le due squadre stanno passando un momento di forma molto diverso.

Esultanza Udinese @livephotosport
Esultanza Udinese @livephotosport

Quando però la forma non è delle migliori, il pubblico riesce quasi sempre a dare una grande mano, e ciò potrebbe accadere anche per la gara valevole i tre punti della 27a giornata. La Dacia Arena è sold out per questa grande occasione, la quale potrebbe vedere una partita dal risultato non scritto, anzi, dato che l’Udinese di Andrea Sottil sono tornati alla vittoria proprio nell’ultima uscita contro l’Empoli al Castellani, dopo un periodo di soli pareggi e sconfitte.

Udinese, Sottil conta sulla Dacia Arena: si punta alto contro il Milan

I precedenti tra queste due squadre vedono il Milan vittorioso in 8 occasioni, l’Udinese vincente in 6, statistica equivalente anche ai pareggi. Il confronto diretto, invece, tra i due allenatori, Andrea Sottil e Stefano Pioli, è uno solo, ovvero quello dell’andata giocata al San Siro e vinta per 4-2 dai rossoneri. Sarà un impegno complicato per i friulani, che però possono contare sul pieno appoggio del proprio pubblico di casa, mai così attaccato alla squadra come quest’anno.

Milan, Zlatan Ibrahimovic @livephotosport
Milan, Zlatan Ibrahimovic @livephotosport

Ci si può aspettare una sfida combattuta fino alla fine, nella quale le qualità dei singoli potrebbero fare la differenza. Le probabili formazioni vedono Roberto Pereyra giocare dietro all’unica punta Beto, anziché essere defilato sulla fascia destra, questa volta di competenza di Kingsley Ehizibue. Dall’altra parte invece occhi puntati su Zlatan Ibrahimovic, probabile titolare nel terzetto d’attacco del Milan, coadiuvato da Rafael Leao e Brahim Diaz.

Condividi questo articolo