Dopo il successo per uno a zero nella trasferta contro l’Empoli, l’Udinese si appresta ad ospitare nella giornata di domani, 18 marzo, il Milan di Stefano Pioli. Andrea Sottil, tecnico dei bianconeri, ha presentato la gara tramite i canali ufficiali del club: “Siamo determinati, consapevoli dei nostri mezzi, pur rispettando i rossoneri. Però giochiamo in casa e c’è la voglia di fare una grande prestazione, solo così si ottengono i risultati”.
L’allenatore dell’Udinese ha poi proseguito analizzando gli avversari: “Io penso che ogni partita faccia storia a se. Il Milan è una corazzata, punta sull’organizzazione disponendo però anche di individualità capaci di risolvere le gare, comprese quelle in panchina. Non dobbiamo però guardare gli altri giocare, dovremo affrontarli con coraggio, spregiudicatezza e concentrazione, in entrambe le fasi. Sono convinto che l’Udinese si giocherà la partita fino alla fine”.
Udinese, Sottil: “Fondamentale preservare la condizione fisica”
Mister Sottil si è in seguito soffermato sulle condizioni della squadra: “Fisicamente la squadra è in forma, a questo punto del campionato è fondamentale preservare la condizione. Arriviamo da due partite pesanti sotto questo aspetto ma il gruppo ha risposto nel modo giusto. Più giocatori sono disponibili più soluzioni posso adottare, sia per preparare la partita che per eventuali mosse a gara in corso, in base alle situazioni”.
Il tecnico dell’Udinese ha poi concluso commentando la carenza di vittorie casalinghe: “La nostra stagione vede una classifica con 35 punti, 4 guadagnati nelle ultime due gare in trasferta ed io preferisco vedere il lato positivo. Non vinciamo in casa da molto, ma le variabili son tante e il gruppo ha giocato buone gare nel mezzo. Spregiudicatezza, momento positivo, stadio pieno sono tutti fattori utili per fare bene domani”.