Il 27º turno di Serie A, dopo i due anticipi di ieri, venerdì 17 marzo, è proseguito quest’oggi, sabato 18 marzo, con altri tre incontri. L’ultimo di questi ha visto il successo molto prestigioso dell’Udinese sul Milan: i friulani hanno reso inutile il gol su rigore dell’eterno Ibrahimovic grazie alle reti realizzate da Pereyra e Beto nel primo tempo e da Ehizibue nella ripresa.
Questa importante affermazione permette alla squadra friulana, di nuovo vittoriosa davanti al proprio pubblico 181 giorni dopo l’ultima volta, di volare all’ottavo posto in classifica con 38 punti, gli stessi della Juventus. Dall’altro lato, il Diavolo continua ad attraversare un periodo complicato, avendo collezionato solo un punto nelle ultime tre partite disputate, e adesso rischia di essere sorpassato dalla Roma scivolando così fuori dalla zona Champions League.

Udinese-Milan, Sottil: “Vittoria meritata, Samardzic e Succes grandi giocatori”
Nel corso del post partita del match fra Udinese e Milan, ai microfoni di di Dazn è intervenuto anche il tecnico dei friulani Andrea Sottil: “Questa squadra ha sempre avuto una sua identità di gioco e ha sempre fatto la prestazione. Dopo la partita di Bergamo siamo tornati ad essere più sereni, spregiudicati e sbarazzini, i ragazzi sono più consapevoli delle loro capacità. Per questo ho schierato una formazione tecnica ed ero convinto di queste scelte. I ragazzi hanno preparato bene la partita e meritatamente hanno battuto il Milan“.
L’allenatore ex Ascoli continua soffermandosi sui singoli: “Chiedo tanto negli allenamenti a Samardzic, perché credo che tutto nasca dal lavoro quotidiano che ciascuno fa, Lazar diventerà un campione, quando giocherà con questa velocità diventerà fortissimo. Success ha una forza e una tecnica pazzesca, sa legare molto bene il gioco e fa tanti assist, con lui stiamo lavorando sul volere di più il gol, ma lui ama servire i compagni. Anche Beto diventerà un grande attaccante, è un ragazzo straordinario che ha umiltà e vuole migliorarsi, ha grandi potenzialità”.