La Serie A sta per fermarsi per lasciare spazio alla prima finestra del 2023 dedicata alle Nazionali, prima però c’è da disputare la 27ª giornata, molto importante per la classifica. A chiudere gli anticipi di quest’oggi, sabato 18 marzo, ci sarà il match fra Udinese e Milan, il cui calcio d’inizio è fissato per le 20:45. Entrambe le squadre cercano punti per consolidare e magari migliorare le rispettive posizioni in graduatoria.
I bianconeri sono alla ricerca della continuità che aveva sorpreso tutti a inizio campionato ma che poi è stata smarrita nella fase centrale della stagione: sono reduci da due vittorie e un pareggio e puntano dunque al quarto risultato utile consecutivo. I rossoneri, dall’altro lato del campo, sono a secco di vittorie da tre partite considerando anche la Champions League, e vogliono ritrovare un successo che darebbe morale alla banda di Pioli.

Udinese-Milan, Tonali indica la via: “Giochiamo concentrati e senza pressione”
A pochi minuti dall’inizio della gara della Dacia Arena che contrapporrà Udinese e Milan, il centrocampista dei rossoneri Sandro Tonali, punto di riferimento e faro del centrocampo del Diavolo, ha parlato ai microfoni di Dazn: “Il derby di Roma non deve distrarci, noi dobbiamo pensare a noi stessi e giocare come sappiamo fare, senza pressione. Andiamo in campo concentrati e cerchiamo di dare il 100% come sempre e conquistare tre punti fondamentali per la zona Champions“.
Idee chiare dunque per il numero 8 rossonero, che fissa gli obiettivi della serata e indica ai suoi compagni la via per restare sul pezzo e conquistare l’intera posta in palio. Sicuramente le sue giocate illuminanti, la sua grinta e il suo attaccamento alla maglia saranno importanti per il Milan in questa delicata sfida con i friulani.