La stagione calcistica 2022/2023 è oramai quasi giunta al termine. Mancano ora all’appello alcuni scontri diretti decisivi per le sorti di squadre in situazioni diametralmente opposte. Dopo le finali di Champions e Conference League, infatti, troverà spazio lo spareggio salvezza della Serie A. Un volta archiviate queste gare, però, per tutte le società sarà tempo di dedicarsi al mercato e alle questioni interne. Lo sa bene l’Udinese, negli ultimi tempi a dir poco preoccupata da diverse incognite.
Una su tutte quella legata al futuro dell’attuale capitano. Oltre alle voci di addio riguardanti alcuni tra i gioielli più preziosi della rosa, tra i quali Beto e Samardzic, tiene banco la questione legata a Roberto Pereyra. L’ambiente friulano spera di ottenere presto una risposta agli interrogativi sul futuro di una delle pedine più importanti nello scacchiere di Andrea Sottil.
Leggi anche
- Calciomercato Napoli, Samardzic in arrivo: ai dettagli con l’Udinese
- Calciomercato Lazio, Cancellieri in uscita: futuro in Serie A
- Calciomercato Juventus, rivoluzione totale: non solo Allegri in uscita, in 5 verso la Mole
- Calciomercato Serie A, il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Udinese, Pereyra parla del futuro
Il motivo che preoccupa tanto tifoseria e società è il contratto che lega Pereyra al club, in scadenza il 30 giugno 2023. Dopo altre tre stagioni con la maglia dei friulani l’argentino potrebbe allora partire a zero per cercare nuovi stimoli e nuove avventure tra le fila di squadre in lotta per obiettivi più ambiziosi. Nelle ultime settimane si è parlato di Fiorentina e Inter, ma il Tucu non si era mai esposto direttamente fino alla serata di ieri.

In un’intervista rilasciata a UdineseTv, infatti, il classe ’91 si è espresso così: “Aver giocato 200 partite con questa maglia è per me un onore, un orgoglio. Sono contento e soddisfatto di questo gruppo“. E poi, sul suo futuro con l’Udinese: “Sto ancora riflettendo. Starò in vacanza con la mia famiglia, mi riposo e poi deciderò“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato