Una stagione vissuta da autentico protagonista, Roberto Pereyra ha saputo dimostrarsi ancora una volta un giocatore di pregevole caratura, tuttavia potrebbe dire addio all’Udinese a partire dal prossimo luglio. Non ci sarebbero al momento, infatti, certezze sul suo rinnovo di contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno di quest’anno. Qualora non dovesse prolungare il suo legame con i friulani, allora sarebbe libero di accasarsi a zero altrove.

All’età di 32 anni, l’ex calciatore della Juventus si è rilanciato nel recente biennio in Serie A: Pereyra è la stella dell’Udinese, il faro della squadra soprattutto a livello tecnico. Partita dopo partita, l’argentino ha dimostrato di essere un vero leader del centrocampo, abilissimo ad imbastire le azioni offensive. Il suo contratto in scadenza, però, lascia presagire un suo possibile addio in estate, con alcune sirene provenienti da Italia e Turchia.

Pereyra saluta l’Udinese: duello tra Inter e Trabzonspor
La situazione attuale di Roberto Pereyra appare parecchio precaria: il Tucu non ha ancora sciolto le riserve in merito al proprio futuro, non sarebbe così da escludere un possibile addio all’Udinese nella prossima estate a parametro zero. A tal proposito, qualora non dovesse rinnovare il suo contratto in scadenza con i friulani, secondo La Gazzetta dello Sport l’Inter potrebbe fiutare un potenziale rinforzo d’esperienza per il reparto mediano.
Da comprendere, inoltre, se si intensificheranno o meno le sirene che arrivano dalla stampa turca: stando a quanto raccolto, sembrerebbe che il Trabzonspor, club nel quale milita anche Stryger Larsen, ex calciatore dell’Udinese, avrebbe mostrato interesse proprio per Pereyra. Il tutto sarebbe ancora comunque in una fase parecchio embrionale, l’argentino potrebbe anche decidere di rinnovare con i friulani, visto che alla Dacia Arena è ritenuto un idolo indiscusso.

Addio Pereyra? Sottil ha pronto il sostituto
Nulla è stato ancora deciso, tuttavia, qualora Pereyra dovesse davvero salutare l’Udinese al termine della stagione, allora non sembrerebbero esserci dubbi in merito al sostituto, che Sottil potrebbe avere già in casa. In caso di addio al Tucu, infatti, la figura di Lazar Samardzic si renderebbe ancor più centrale nel progetto dei friulani, con il giovane talento serbo che andrebbe a ricoprire un ruolo di primissima fascia all’intero della rosa bianconera.