Dopo un grande avvio di stagione, a cui era seguito un periodo negativo dal rientro della pausa per i Mondiali, l’Udinese si sta confermando come squadra rivelazione della Serie A. La rosa allenata Andrea Sottil ha sconfitto per 3-1 il Milan di Pioli e ha conquistato la seconda vittoria consecutiva in campionato, rilanciando le proprie ambizioni in classifica. Infatti, la squadra bianconera è in 8ª posizione in classifica e la zona Europa dista solamente sette punti.

Tra i migliori giocatori dell’Udinese troviamo Rodrigo Becao, autore di una grande stagione fino a questo momento. Il difensore brasiliano, in rosa dal 2019, è ormai diventato una colonna della squadra friulana ed è un elemento imprescindibile per Andrea Sottil. L’obiettivo della dirigenza bianconera è quella di prolungare il contratto del calciatore, in scadenza nell’estate del 2024. Al momento però la trattativa sembrerebbe essere in una fase di stallo, con una big di Serie A che sta monitorando attentamente la situazione.
Udinese, la grande stagione di Becao: forte interesse dell’Inter
Nella 27ª giornata di Serie A l’Udinese si è imposto per 3-1 sul Milan, grazie alle reti di Roberto Pereyra, Beto e Kingsley Ehizibue. Nel turno precedente la squadra di Sottil ha trovato la via dei tre punti per merito dello stesso Rodrigo Becao, autore del gol partita con l’Empoli. Il difensore brasiliano ha trovato così la sua seconda marcatura in questo campionato, regalando la vittoria alla sua squadra.

Becao è un elemento importante per Sottil, che difficilmente può fare a meno lui. L’obiettivo della dirigenza sarebbe quello di prolungare il contratto in scadenza nel 2024, ma, come dichiarato a Tv 12 dal responsabile dell’area tecnica del club Pierpaolo Marino, la trattativa sembrerebbe essere molto complicata: “Stiamo trattando il rinnovo con Becao, ma al momento la situazione non decolla. La nostra intenzione è quella di mantenerlo, ma alcune volte ci sono condizioni utili al giocatore per andare via”.

Le prestazioni del difensore brasiliano, che ha una percentuale di duelli difensivi vinti pari al 67%, stanno attirando l’attenzioni di diversi top club. Tra questi, la squadra che ha mostrato più interesse per il giocatore è l’Inter. Infatti, la dirigenza neroazzurra segue Becao da diverso tempo e starebbe pensando a lui come possibile rinforzo in difesa, visto l’addio di Skriniar a fine stagione.