La prossima stagione sarà estremamente delicata per l’Udinese. Reduci da una salvezza al cardiopalma, raggiunta all’ultima giornata contro il Frosinone, i friulani hanno deciso di affidare la loro panchina a Kosta Runjaic. Una vera e propria scommessa, che la famiglia Pozzo spera di vincere ancora una volta. Il focus si sposterebbe ora, però, sul calciomercato e sulla spinosa situazione del centrocampo. Il futuro di Lazar Samardzic rimarrebbe un rebus ma i bianconeri si starebbero già muovendo d’anticipo, per il possibile sostituto.
Udinese, Coulibaly e Piotrowski per il dopo Samardzic
Le Zebre sarebbero a caccia di un profilo dinamico per la mediana, la cosiddetta mezzala che sappia agire da collante fra i reparti. Il primo nome sul taccuino dell’Udinese risulterebbe essere Lassana Coulibaly. Fresco di retrocessione in cadetteria con la Salernitana, il maliano cullerebbe il desiderio di rimanere in Serie A. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero Veneto, i granata potrebbero decidere di cederlo per alleggerire il monte ingaggi.
Non mancherebbero, però, le alternative al post Samardzic. Una di queste sarebbe Jakub Piotrowski, incontrista dinamico che vorrebbe tentare il salto in uno dei principali campionati europei dopo le ottime prestazioni con il Ludogorets. Appare più defilato, invece, Pierre Ekwah, data l’importante richiesta avanzata dal Sunderland per il suo cartellino.
Udinese, quale futuro per Samardzic?
La domanda sorge spontanea: cosa ne sarà di Samardzic? Il serbo non è mai stato un punto fermo dello scacchiere bianconero, seppur abbia sempre avuto il talento e le qualità tecniche per trascinare la squadra. Il Milan rimarrebbe alla finestra per il 22enne ma la trattativa appare in salita, date le ingenti pretese dell’Udinese che non vorrebbe contropartite nell’affare.