La salvezza in Serie A è l’obiettivo primario dell’Udinese, in vista della prossima stagione. I bianconeri sarebbero a caccia degli ultimi rinforzi di spessore sul calciomercato, con l’obiettivo di rinforzare una rosa che ha palesato evidenti lacune. Già alle prese con il rebus intorno a Lazar Samardzic, il direttore tecnico Gianluca Nani sarebbe in procinto di piazzare un colpo importante per quanto concerne la fascia destra.
Udinese, in arrivo Esteves
Si sa, i friulani sono una delle società più in gamba quando si tratta di scovare le cosiddette gemme nascoste, quei giovani in cerca di un trampolino di lancio. Da Alexis Sanchez a Piotr Zielinski, passando per Bruno Fernandes ed il più recente Nehuel Molina: sono tanti i calciatori ai più sconosciuti, che si sono imposti tra le fila dell’Udinese. La prossima scommessa da vincere potrebbe arrivare dallo Sporting.
Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, le Zebrette sarebbero in procinto di chiudere il colpo Goncalo Esteves. Reduce da un prestito positivo all’AZ, nel quale ha collezionato 1 gol e 2 assist in 14 presenze come terzino, il portoghese desidererebbe misurarsi in un campionato tosto e tattico come quello italiano. Runjaic non vedrebbe l’ora di accoglierlo, con l’idea di farlo diventare una pedina fondamentale del suo scacchiere.
Udinese, Esteves il jolly
Quello di Esteves è un acquisto estremamente mirato, da parte dell’Udinese. Il 20enne può giocare sia sulla corsia destra che su quella sinistra, segno di estrema polivalenza. Il gioiello ancora in forza allo Sporting fa della spinta e dell’incisività offensiva le sue armi migliori. Runjaic avrebbe fra le mani un diamante da sgrezzare, che potrebbe aiutare nella lotta per non retrocedere.