Dopo una stagione molto complicata, con una salvezza arrivata solamente all’ultima giornata, per l’Udinese è stato tempo di grandi cambiamenti in questa estate. In primis il cambio di allenatore, con la mancata conferma di Cannavaro e l’arrivo di Runjaic. I friulani hanno però perso anche tasselli importanti come Walace e Pereyra, che i bianconeri hanno provveduto a sostituire.
Proprio in queste ore sarebbe infatti stato raggiunto l’accordo con l’Anversa per l’acquisto di Jurgen Ekkelenkamp. Stando infatti a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il centrocampista olandese dovrebbe svolgere le visite mediche nella giornata di domani, lunedì 5 agosto, per poi apporre la firma sul suo nuovo contratto.
La carriera di Ekkelenkamp
L’Udinese si aggiudica così un ottimo talento, che potrebbe diventare un rinforzo importante mettendo a disposizione di Runjaic la sua qualità. Cresciuto calcisticamente nell’Ajax, il classe 2000 ha raccolto già esperienza anche in Champions League, partecipando alla cavalcata dei lancieri nel 2018/2019.
Proprio in quella stagione scese in campo nei quarti di finale sfidando e battendo la Juventus di Cristiano Ronaldo. Dopo aver lasciato i biancorossi di ten Hag nel nel 2021, il centrocampista si è accasato all’Hertha Berlino, per poi passare dopo una sola stagione all’Anversa.
Nuovo rinforzo dopo Kalstrom
Ekkelenakamp andrà dunque a rimpolpare il centrocampo dell’Udinese, che ha perso due giocatori fondamentali come Walace e Pereyra. Oltre all’ormai sicuro arrivo dell’olandese, i friulani hanno già chiuso anche per Jesper Kalstrom, altro rinforzo che sbarca alla corte di Runjaic dal Lech Poznan.