La sconfitta di settimana scorsa contro la Lazio ha lasciato l’amaro in bocca in casa Udinese a causa del dubbio rigore che ha regalato i tre punti ai biancocelesti e Sottil, già polemico sull’episodio nel post partita, è tornato sull’episodio alla vigilia della sfida con la Salernitana. Il tecnico a TV12 ha detto: “La sospensione di Pairetto dimostra i fatti, non c’è bisogno di aggiungere altro”.
Udinese, Sottil sulla Lazio: “Quando si perde nessuno è contento”
L’Udinese ha perso contro la Lazio nello scorso turno di campionato, grazie al rigore guadagnato e trasformato da Immobile grazie ad un dubbio contatto con Masina. Sottil è tornato sulla sconfitta, sottolineando l’amarezza derivata dal risultato: “Non siamo riusciti a vincere contro la Lazio e quando si perde nessuno è contento“.

L’Udinese si prepara ora alla Salernitana, che affronterà sabato 27 maggio alle 15 e Sottil ha voluto evidenziare le difficoltà della sfida: “Vogliamo andare a Salerno per dare continuità di prestazione, anche se sarà una partita dura. Quella appena vissuta è stata una buona settimana di lavoro. Ricominciamo quindi con la rabbia di voler guadagnare punti”.
Udinese, Sottil analizza la Salernitana: “Squadra molto compatta”
L’Udinese affronterà la Salernitana e Sottil ha voluto analizzare la squadra di Paulo Sousa: “Hanno assimilato bene le idee dell’allenatore, portano uomini in attacco con molto equilibrio e difendono in maniera compatta, chiudendo le linee di passaggio. Anche a livello individuale ci sono giocatori di livello, che esaltano poi il lavoro svolto fino a questo momento”.

L’Udinese avrà diverse defezioni per la sfida con la Salernitana, ma Sottil ha voluto tenere sul pezzo i suoi: “Dobbiamo allenarci al meglio perché ci sono delle assenze, come abbiamo ribadito più volte non dobbiamo crearci alibi. Loro sono molto solidi e hanno guadagnato punti importanti”. I friulani quindi si preparano alla trasferta campana consapevoli della difficoltà della sfida, ma con tanta voglia di rifarsi dopo quanto successo settimana scorsa contro la Lazio.