È una squadra carica di ottimismo e persino con rinnovate ambizioni di trovare l’accesso alle coppe europee, l’Udinese allenata da mister Andrea Sottil. Reduci dalla brillante vittoria casalinga ai danni del Milan, i friulani sono saliti così a 38 punti in classifica in Serie A, il che li ha portati a sole 3 lunghezze dalla Juventus. Il settimo posto occupato dalla Vecchia Signora potrebbe garantire ai bianconeri l’accesso alla prossima Conference League, riportando alla Dacia Arena una competizione internazionale che manca dal 2013/14.
Il percorso non è di certo facile e la concorrenza è agguerritissima, con Fiorentina, Bologna, Torino e Sassuolo a sgomitare con l’Udinese nel giro di 3 punti. Una serie di vittorie può consegnare la gloria, così come una di sconfitte può trasformare il finale di stagione in un lungo garbage time. L’ottima posizione dei friulani è ben giustificata dal rendimento delle sue stelle, da Beto a Samardzic, che hanno fornito prestazioni maiuscole. Proprio per il serbo sarebbe pronta una vera e propria asta di mercato, con molte squadre interessate.

Udinese, per Samardzic si fanno avanti Napoli e Milan
Lazar Samardzic, trequartista classe 2002, è uno dei gioielli dell’Udinese. Acquistato nell’estate del 2021 dal Lipsia, per una cifra di 3 milioni di euro, il giovanissimo talento nel giro della nazionale serba ha conosciuto in Friuli un ottimo periodo di crescita. Dopo aver giocato poco nelle prime partite di quest’anno, mister Sottil lo ha cominciato ad impiegare sempre più stabilmente, nelle ultime gare (5 volte nelle ultime 10 oltre i 70′ in campo). In 28 partite disputate ha anche messo a segno 4 gol e 2 assist.
Per il nativo di Berlino, che ha anche la cittadinanza tedesca, si sarebbero fatte avanti molte squadre, tra cui due big della Serie A. Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese, Pierpaolo Marino, dovrà resistere in particolare agli assalti del Napoli, sempre più interessato ai talenti di Samardzic e disposto a sborsare gli oltre 20 milioni di euro richiesti dai bianconeri, secondo quanto riportato da mondoudinese.it. Oltre ai partenopei ci sarebbe anche il Milan, pronto ad avanzare un’offerta importante nelle prossime settimane.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato