Si avvicina il ritorno in campo dell’Udinese di mister Andrea Sottil in Serie A. I friulani, saranno impegnati in trasferta, nel lunch match delle ore 12.30 di domenica 2 aprile, contro il Bologna di Thiago Motta. Nell’ultima seduta di allenamento, come si apprende dai canali ufficiali della società, oltre ai lungodegenti già noti, non sarebbero stati presenti per tutto il tempo in gruppo con i compagni neppure Destiny Udogie e Ilja Nestorovski. Infatti, entrambi i giocatori avrebbero svolto, dopo un iniziale fase in gruppo, del lavoro personalizzato.

Nonostante però i 2 giocatori si siano allenati parzialmente da soli, al momento filtrerebbe un certo ottimismo sulla possibilità che questi possano recuperare in tempo per la sfida di campionato. In particolare, risulterebbe importante il recupero del terzino, arma a cui difficilmente l’allenatore dell’Udinese, dopo il successo sul Milan, vorrà rinunciare, considerando che, in questa stagione, Udogie è sempre stato impiegato tranne quando è dovuto fermarsi causa infortunio.

Udinese, ottimismo per Udogie: Samardzic c’è
Se per Udogie, così come per Nestorovski, filtrerebbero notizie incoraggianti, nessun dubbio per Sottil ci sarà sulla disponibilità di Lazar Samardzic, riaggregatosi al gruppo dopo gli impegni con la Nazionale serba, nel quale ha esordito negli scorsi giorni, dopo la chiamata di Dragan Stojkovic, commissario tecnico della Serbia. Inoltre, nel prossimo allenamento dell’Udinese, è atteso anche il ritorno di Nehuen Perez, dopo la traversata per rispondere alla chiamata dell’Argentina.

Al momento, le uniche 2 sicure assenze per l’Udinese, contro il Bologna, saranno quelle di Enzo Ebosse, la cui stagione è terminata prematuramente a causa della rottura del legamento crociato avvenuta nel corso della 23ª giornata, e di Gerard Deulofeu, il cui rientro è una corsa contro il tempo per il finale di stagione, a causa dell’operazione di rinforzo al ginocchio destro.