Grazie al successo nella 27a giornata del campionato Serie A, arrivato alla Dacia Arena di Udine per 3-1 sul Milan, l’Udinese ha ritrovato la vittoria davanti al proprio pubblico che mancava ormai da sei mesi. Gli uomini di Sottil hanno approcciato al meglio la gara non lasciando scampo alla formazione rossonera e riuscendo così a conquistare tre punti fondamentali in ottica classifica, dato che ora i bianconeri sono a sole tre lunghezze di distanza dalla Juventus, settima in campionato.

Con due vittorie nelle ultime due gare la squadra allenata da Sottil ha chiuso nel miglior modo possibile il ciclo di partite ravvicinate di inizio 2023. I bianconeri avranno ora una settimana davanti per riposare e ricaricare le pile in vista del forcing finale di campionato, data la sosta per gli impegni delle nazionali. Nel frattempo, la dirigenza dell’Udinese si muove con convinzione per blindare i propri talenti e allontanare ogni possibile interessamento da parte delle big di Serie A.
Udinese, sorride Sottil: Success rinnova fino al 2025
Con una nota sul proprio sito ufficiale, l’Udinese, vittoriosa contro il Milan ha annunciato il prolungamento del contratto di Isaac Success fino al 30 giugno 2025. Nel nuovo accordo è previsto anche un opzione per il prolungamento di un ulteriore anno, ovvero, fino al 30 giugno 2026. L’attaccante nigeriano che ha brillato nell’ultimo incontro di campionato contro i rossoneri di Stefano Pioli con l’assist del 2-1 firmato da Beto, si lega al club friulano per due ulteriori stagioni per continuare ad essere un cardine della formazione bianconera.

Sebbene Success non abbia ancora trovato il goal in questa stagione, i 6 assist fin qui totalizzati in campionato, testimoniano l’abilità del giocatore nel servire nel miglior modo possibile gli attaccanti. Sicuramente la fase realizzativa non è mai stata il punto di forza per l’attaccante dell’Udinese, ma la sua duttilità tattica e la facilità con cui salta gli avversari sono caratteristiche rilevanti che hanno aiutato positivamente la squadra di Sottil ad ottenere successi.