in

UEFA, Ceferin risponde: “Superlega? Noiosa invenzione italiana”

Ceferin, presidente della UEFA
Ceferin, presidente della UEFA

E’ risultata prepotentemente indifferente la reazione del Presidente UEFA Alexander Ceferin riguardo l’ipotesi lanciata da alcuni club europei per un’eventuale Superlega che, ad ogni modo, vedrebbe ad oggi anche l’appoggio della Fifa.

Ai microfoni di Sportlab, il signore del calcio europeo risponde con veleno nei riguardi di un progetto che vedrebbe come protagoniste le maggiori società europee (certamente le più grandi) sfidarsi in un campionato organizzato a Girone unico.

E’ certamente un invenzione italiana, non una nostra proposta. Un progetto che risulterebbe essere uno dei più noiosi al mondo. Ne stanno parlando pochi club che credono di meritare vittorie più di altre società ma, in realtà, non vincono poi così tanto. Prendere una decisione seria in questo contesto significherebbe uccidere il calcio“.

Tra le società propense ad una Super Lega europea anche la Juventus di Andrea Agnelli, che già in passato aveva ampiamente discusso, come riferito da Goal.com, sulle eventuali possibilità di creare un grande campionato che comprendesse le migliori società d’Europa.

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Fabio Paratici, CFO della Juventus

Calciomercato Juventus, obiettivo Real: Paratici prova lo scambio

Giuseppe Conte, il Premier annuncia lo stop allo sport

Coronavirus, un’idea per evitare il lockdown