Dopo 14 stagioni ricche di vittorie e trofei, Nacho e il Real Madrid si separano, col difensore spagnolo diretto verso l’Arabia, dove ad attenderlo c’è Al-Qadsiah, pronto a offrirgli un ricco contratto per quella che potrebbe essere l’ultima avventura della sua carriera. Il club madrileno ha comunicato attraverso i propri canali ufficiali la separazione col numero 6, il cui contratto scadrà fra pochi giorni.
Di seguito il comunicato dei Blancos: “Il Real Madrid CF comunica che il nostro capitano Nacho Fernandez ha deciso di chiudere la carriera da giocatore del Real Madrid. Il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a Nacho, una delle grande leggende del nostro club“. Una carriera blanca per il difensore spagnolo, che ha cominciato la propria avventura nelle giovanili del club all’età di 10, facendo la trafila delle categorie minori fino alla prima squadra del Real Madrid.
Una leggenda del Real Madrid
In 14 anni, Nacho ha totalizzato 364 presenze, mettendo a segno 16 reti. Sono 26 i titoli conseguenti con la camiseta blanca, in cui spiccano le sei Champions conquistate, a cui si aggiungono 5 Mondiali per club. Chiuso per diverso tempo dalla mostruosa coppia centrale Ramos-Varane, lo spagnolo ha trovato la titolarità nelle ultime tre stagioni, indossando la fascia di capitano e sollevando la coppa dalle grandi orecchie nel 2024.
Termina ora l’avventura di Nacho a Madrid, col difensore pronto a sposare l’Arabia Saudita per quello che, probabilmente, sarà l’ultimo contratto della propria carriera. A 34 anni, il giocatore viaggia verso l’approdo all’Al-Qadsiah, pronto a recapitargli un lauto contratto biennale.