Un Milan “Royal”, Emerson a un passo: cosa manca per chiudere

Il Milan è vicino alla chiusura dell'affare per Emerson Royal: la dirigenza rossonera e il Tottenham stanno definendo gli ultimi dettagli economici, mentre il terzino destro brasiliano ha già trovato un accordo con il club italiano

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Il Milan accelera le operazioni sul calciomercato. Quando mancano 2 settimane all’inizio della Serie A 2024/2025, la dirigenza rossonera lavora senza sosta per completare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca, attualmente impegnato nella tournée negli Stati Uniti. Dopo l’acquisto di Pavlovic dal Salisburgo, il Diavolo proverà a chiudere la trattativa per Emerson Royal.

Trattativa ai dettagli

Come riportato da Calciomercato.com, la trattativa per Emerson al Milan è ai dettagli finali. La fumata bianca definitiva potrebbe già arrivare nelle prossime ore: i rossoneri hanno intensificato i contatti con il club inglese, mentre con l’entourage del giocatore l’intesa è già stata raggiunta.

L’incontro di due giorni fa tra la dirigenza e l’agente Castagna ha dato i frutti sperati. Il terzino destro brasiliano dovrebbe firmare un contratto di cinque anni a circa 3 milioni di euro a stagione ed è stato trovato anche l’accordo sulle commissioni. Il procuratore del calciatore sarebbe al lavoro per convincere il Tottenham ad abbassare le pretese sul cartellino.

Cosa manca per chiudere

L’ultima offerta del Milan è di 14 milioni di euro più 3 di bonus, mentre il Tottenham ne chiede 15 di parte fissa più 3/4 di premi aggiuntivi. I due club dovranno trovare una soluzione proprio sulla struttura dei bonus. La distanza è ormai minima e filtra ottimismo per il buon esito dell’affare. Emerson è una precisa richiesta di Fonseca, che entro pochi giorni avrà il suo nuovo terzino destro titolare. Con l’arrivo del brasiliano, sarà da valutare il futuro di Davide Calabria.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...