Miretti si prende la Juventus, fiducia dopo il rinnovo: “Pronto a fare il Pogba”

In bilico tra cessione in prestito e permanenza, Fabio Miretti vuole prendersi prepotentemente la Juventus: dopo l'iniezione di fiducia data dal rinnovo di contratto, il classe 2003 conta di convincere Allegri e dirigenza di essere un elemento valido della rosa, dicendosi pronto a fare il Pogba della situazione

Redazione Juventus
3 Min Lettura
Telegram

Pronostici su Telegram

Iscriviti al nostro Canale Ufficiale e leggi i Pronostici ogni giorno

Un periodo decisamente concitato quello che coinvolge la Juventus. Squadra in tournée negli Usa per preparare la prossima stagione e dirigenza a lavoro sul calciomercato per rimpolpare la rosa di Allegri. L’arrivo di Giuntoli sta smuovendo le acque, con l’ex Napoli attivo in particolare a centrocampo tra entrate e uscite.

Chi ancora non è certo del proprio futuro ma vuole prendersi la Juventus è Fabio Miretti, talento lanciato quest’anno in prima squadra con ancora ampi margini di miglioramento. In un intervista rilasciata a Tuttosport, il classe 2003 ha parlato delle sue sensazioni, ambizioni e progetti: “Sogno il primo gol in bianconero e voglio conquistare Allegri. Mi sento ancora un Golden Boy”.

Un sogno diventato realtà quello di vestire la maglia della Vecchia Signora in prima squadra, dopo aver fatto la trafila delle giovanili, che vuole continuare a coltivare: Il rinnovo mi fa sentire la fiducia della Juventus ha dichiarato. Il futuro di Miretti però rimane in bilico tra permanenza e cessione in prestito che potrebbe garantirgli più spazio e formarlo tecnicamente e caratterialmente.

Miretti tra Juventus e prestito: la Salernitana insiste, ma Pogba non da garanzie

Fabio Miretti, Juventus
Fabio Miretti, Juventus @livephotosport

Che il centrocampo della Juventus sia ancora un cantiere aperto è sotto gli occhi di tutti. La prima mossa di Giuntoli è quella di cercare di piazzare Zakaria per finanziare l’acquisto di Kessié, ma non è l’unico nodo da sciogliere: Pogba non da garanzie dal punto di vista fisico, come confermato dallo stesso Allegri, e questo potrebbe favorire la permanenza in bianconero di Miretti.

“Al rientro dagli Usa valuteremo il mio futuro”, ha affermato la mezz’ala della nazionale Under 21, segno che è ancora tutto da decidere. Dopo i sondaggi di Genoa e Cagliari, la Salernitana continua ad insistere per il prestito secco di Miretti, soluzione che la Juventus accetterebbe di buon grado, ma le condizioni di Pogba bloccano l’affare.

Al diciannovenne di Pinerolo non resta che attendere sviluppi e, soprattutto, convincere Allegri e dirigenza a suon di prestazioni positive durante la tournée negli Usa che può essere un elemento valido per la Vecchia Signora. Miretti si dice pronto a fare il Pogba, desideroso di prendersi quella Juventus che, calcisticamente parlando, lo ha visto nascere e crescere.

Condividi questo articolo

Ultime Notizie

Milan-Frosinone Streaming Gratis: la Diretta Live

Entra nel vivo la 14° giornata di Serie A, che presenta nel suo ricco menù anche il match tra Milan e Frosinone: la partita in Diretta Live