Milano è da sempre la capitale della moda italiana e da qui partono le novità del momento. In questi giorni la città è presa d’assalto dai turisti per la Design Week che trasforma e mette in moto la cittadinanza in diversi ambiti. Da qualche giorno nel centro del capoluogo lombardo ha aperto un nuovo negozio, diverso per stile e approccio rispetto a quelli circostanti. Ispirato dalle nuove tendenze spera di fare breccia nel cuore della Generazione Z.
In via Torino al numero 60 potete trovare Yolo Store, il primo negozio ad eliminare etichette e loghi di brand per lasciare libera scelta ai consumatori di poter comprare secondo il proprio gusto estetico e il proprio stile, senza condizionamenti dal punto di vista economico e sociale. La moda è in continuo mutamento e abbraccia sempre di più gli aspetti di sostenibilità ambientale volendo cambiare l’approccio dalle aziende alle persone.
Moda, il progetto innovativo di Yolo Store
Yolo Store si propone l’obiettivo di diventare il negozio del futuro, con interni instagrammabili, atti ad attirare la clientela più giovane e social. La particolarità riguarda però le modalità di vendita dei capi. Gli abiti vengono equiparati eliminando brand ed etichette che vanno spesso ad aumentare il costo senza un vero motivo logico ma solamente per il nome portato sopra.
L’allineamento con le idee di moda della Generazione Z e i trend del momento sono le chiavi che potrebbero portare al successo questo nuovo modello. Come riportato dal Corriere della Sera il piano si propone di attirare anche le persone attente ai temi ambientali. La lotta contro l’industria del fashion è sempre più un tema di interesse collettivo. Le emissioni di CO2 derivanti dalle aziende inquinano l’area che respiriamo tutti i giorni.
Moda, il progetto e il Fuori Salone
Il progetto è stato curato da Postology Agency e richiamerà tanti giovani anche come spazio del Fuori Salone, l’insieme degli eventi legati alla Design Week non rientranti negli spazi del Salone del Mobile. Gli articoli in vendita fanno parte di assortimenti attuali, di stagioni recenti e passate o possono arrivare da prototipi per future collezioni non ancora immesse in commercio.