Nessuno si sarebbe mai immaginato un tale epilogo in casa Napoli dopo la vittoria di uno storico Scudetto e il miglior risultato di sempre in campo europeo. I partenopei sono pronti a salutare il duo Spalletti-Giuntoli, artefici di un’impresa impronosticabile ad inizio stagione. Prima di avviare l’ennesima rivoluzione, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe provato a ricucire il rapporto con tecnico e direttore sportivo, ma il danno sembra ormai irreparabile.
Nonostante la volontà di Spalletti e Giuntoli sia ormai chiara, De Laurentiis sembrerebbe intenzionato ad effettuare un ultimo drastico tentativo per trattenere gli artefici dello Scudetto. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il presidente del Napoli vorrebbe agire per via legali, evitando con la forza la loro partenza.
Napoli, De Laurentiis spera nella clausola di non concorrenza
La prossima stagione il Napoli sarà chiamato a difendere lo Scudetto appena vinto e a migliorare i risultati in Champions League, come per ammissione dello stesso De Laurentiis. Probabilmente a guidare la squadra partenopea ci sarà un nuovo tecnico, considerando l’addio sempre più probabile di Luciano Spalletti. Visti i risultati ottenuti sul campo e la valorizzazione dei calciatori, non sembrano esserci i presupposti per trattenere il tecnico e Giuntoli per vie legali.
L’ultima azione di De Laurentiis potrebbe essere quella di usufruire della clausola di non concorrenza, evitando che Spalletti e Giuntoli inizino fin da subito a lavorare per un altro club. Il tecnico e il dirigente sarebbero pronti a loro volta ad intraprendere una battaglia legale, che può trattare anche le relazioni personali avute con il presidente. Dal prossimo 5 giugno, giorno delle possibili dimissioni di Spalletti, potrebbero iniziare i contenziosi tra le parti.
Napoli, i motivi della separazione con Spalletti
Il Napoli si appresta salutare Luciano Spalletti una volta conclusa questa storica stagione. Il motivo principale della separazione sarebbe la clausola del rinnovo annuale utilizzata da De Laurentiis lo scorso 19 aprile, senza il consulto dello stesso tecnico. Il patron dei partenopei starebbe pensando ad Italiano e Luis Enrique come alternative all’allenatore toscano.