- Continua a leggere sotto -
Alla ripresa post sosta Mondiale di tutti i maggiori campionati europei mancava solo la Bundesliga che in questo fine settimana ripartirà a tutti gli effetti con la sedicesima giornata. Sabato 21 gennaio alle ore 15:30 dallo stadio An der alten Forsterei si affronteranno l’Union Berlino e l’Hoffenheim, due squadre con una buona vena realizzativa che possono regalare un incontro interessante. I padroni di casa, fissi alla quinta posizione della classifica a soli 3 punti dal secondo posto, ospiteranno l’undicesima forza della graduatoria.
Dopo un grande inizio di stagione dove aveva anche raggiunto la testa della classifica, l’Eisern Union ha subito un calo negli ultimi turni chiudendo male la prima parte della stagione perdendo per 4-1 contro il Friburgo. I berlinesi vorranno rialzarsi e per farlo si troveranno davanti gli uomini di Breitenreiter, distanti solo 4 punti dalla zona retrocessione, che proveranno a loro volta a riscattare l’ultimo ko casalingo prima della pausa rimediato con il Wolfsburg. Arbitro della sfida il signor Robert Hartmann.
- Continua a leggere sotto -
Qui Union Berlino
Finora questa stagione di Bundesliga è stata l’annata delle rivelazioni con squadre del calibro di Friburgo ed Eintracht Francoforte capaci di insidiare i primi posti. Ma nella prima parte del torneo l’Union Berlino è stata la sorpresa più interessante tra le varie outsider che si sono prese la scena. Con i 7 risultati utili consecutivi nelle prime sette gare della competizione l’Eisern Union era riuscito ad agguantare persino la vetta della classifica complice il difficile periodo iniziale dei campioni in carica del Bayern Monaco.
Nel loro più che discreto percorso gli uomini di Fischer sono stati in grado di bloccare sul pari i bavaresi e di sconfiggere addirittura per 2-0 il Borussia Dortmund. Ma nell’ultimo periodo i berlinesi sono apparsi stanchi, visto anche l’impegno in Europa League, e hanno perso alcuni punti in ottica piazzamento Champions League. I capitolini hanno rimediato solo 4 sconfitte nelle 15 partite totali disputate, l’ultima delle quali prima della sosta, e in casa sono invincibili non avendo ancora subito sconfitte tra le loro mura.
- Continua a leggere sotto -

Probabile formazione Union Berlino
Union Berlino (3-5-2): Roennow; Jaeckel, Knoche, Doekhi; Trimmel, Giesselmann, Haraguchi, Khedira, Haberer; Behrens, Becker. Allenatore: Fischer
Qui Hoffenheim
Nella seconda gara della sedicesima giornata del campionato tedesco contro la compagine berlinese ci sarà l’Hoffenheim con il suo nuovo acquisto Dolberg alla disperata ricerca di punti per invertire il trend negativo in cui è scivolato. L’organico di Breitenreiter non vince una gara dal 14 ottobre scorso dopo il sonoro 3-0 sul campo del fanalino di coda Schalke 04, una delle sole 5 vittorie totali che hanno portato a casa nella prima parte di stagione. I biancazzurri sono fermi all’undicesimo posto e devono guardarsi bene le spalle.
La compagine di Sinsheim si presenterà alla sfida dopo aver perso le ultime 3 partite in cui ha evidenziato alcuni problemi nel reparto difensivo e vorrà rialzare la testa per allungare sulla zona retrocessione distante appena 4 punti dallo Stoccarda sedicesimo. Come i loro avversari, anche Baumann e compagni avevano iniziato bene ma prima della sosta hanno subito 4 sconfitte in 5 partite, perdendo in totale 7 match, che li ha avvicinati pericolosamente alla parte calda della graduatoria.

Probabile formazione Hoffenheim
Hoffenheim (3-5-2): Baumann; Kabak, Vogt, N’Soki; Vogt, Geiger, Stiller, Baumgartner, Angelino; Dolberg, Kramaric. Allenatore: Breitenreiter
- Continua a leggere sotto -
Union Berlino-Hoffenheim: il pronostico
Nel 16° turno della Bundesliga, il primo dopo la sosta, è in programma uno scontro tra due squadre in situazioni opposte. I padroni di casa dell’Union Berlino sono imbattibili tra le mure amiche dove non hanno ancora mai perso e cercheranno di tornare al successo dopo la pesante sconfitta contro il Friburgo nell’ultima giornata. L’Eisern Union vorrà portare a casa quei tre punti che mancano dal 30 ottobre scorso e usufruiranno del loro fortino per non perdere il treno in direzione zona Champions League.

Dall’altra parte l’Hoffenheim ha un ruolino disastroso in trasferta, dove ha vinto solo due volte, e vorrà riscattare l’ultimo match giocato lontano da Sinsheim perso rovinosamente a Francoforte. Gli ospiti potranno contare là davanti sul nuovo acquisto di mercato Dolberg che avrà il compito di far uscire i compagni dalla zona calda della classifica. Sarà una gara tra due club in cerca di riscatto con il pronostico che penderà dalla parte dei padroni di casa favoriti, ma non tarderanno ad arrivare le reti per entrambe le formazioni visto che si troveranno di fronte due squadre che in più occasioni sono riuscite a segnare almeno un gol.
Union Berlino-Hoffenheim: cosa scommettere
- 1+GOAL
- Continua a leggere sotto -