US Open, la giornata ATP: avanzano Sinner ed Alcaraz, un super Tiafoe elimina Nadal

Il quadro ATP dei quarti di finale dello US Open Γ¨ completo: Sinner e Alcaraz vincono nella notte, Nadal viene eliminato da uno straordinario Tiafoe

Gabriele Turchetti
3 Min Read

Tra il pomeriggio del 5 settembre e la notte del 6 settembre si sono disputati gli ottavi di finale della parte bassa del tabellone ATP dello US Open. Hanno aperto la giornata sul Louis Armstrong Stadium la testa di serie numero sette di Flushing Meadows Cameron Norrie e il numero undici del mondo Andrey Rublev. Una partita che non ha avuto tanta storia, con il tennista russo che Γ¨ sempre stato in controllo della situazione. Rublev si Γ¨ imposto in tre set in circa due ore di gioco con il punteggio finale di 6-4, 6-4, 6-4. Il suo avversario ai quarti di finale dello US Open sarΓ  il sorprendente Frances Tiafoe. Il tennista americano ha messo in campo un livello altissimo di tennis ed Γ¨ riuscito ad eliminare la testa di serie numero due Rafael Nadal. Il maiorchino si Γ¨ dovuto arrendere alla forza di Tiafoe ed ha abbandonato il sogno di conquistare il suo quinto US Open. Lo statunitense ha portato a casa la partita sull’Arthur Ashe Stadium con il risultato di 6-4, 4-6, 6-4, 6-3.

- PubblicitΓ  -

Leggi anche: US Open, programma ATP 6 settembre: Berrettini e Kyrgios alla caccia della semifinale

Jannik Sinner
Jannik Sinner

US Open, Sinner ed Alcaraz vincono due battaglie

Dopo la sorprendente sconfitta di Rafael Nadal per mano di uno straordinario Frances Tiafoe, il programma dello US Open ha visto scendere in campo il nostro Jannik Sinner. Il numero uno d’Italia Γ¨ stato protagonista di una grande battaglia sul Louis Armstrong Stadium contro il bielorusso Ilya Ivashka. Il numero 73 del mondo ha costretto il tennista altoatesino ad andare fino al quinto set. Alla fine Sinner Γ¨ riuscito a portare a casa il match con il punteggio finale di 6-1, 5-7, 6-2, 4-6, 6-3, diventando il piΓΉ giovane tennista a conquistare i quarti di finale in tutti gli Slam dopo Novak Djokovic nel 2007/2008. Nei quarti di finale dello US Open ci sarΓ  ancora una volta la grande sfida con Carlos Alcaraz. Anche l’attuale numero 4 del mondo Γ¨ uscito vincitore da una maratona sull’Arthur Ashe Stadium contro Marin Cilic, vincitore a Flushing Meadows nel 2014. Dopo quasi quattro ore di partita e un livello altissimo di tennis espresso in campo, Alcaraz si Γ¨ imposto sul croato con il risultato di 6-4, 3-6, 6-4, 4-6, 6-3. Con le uscite di Nadal e Cilic, l’edizione 2022 dello US Open ci regalerΓ  un nuovo campione Slam.

Seguici sui nostri canali

- PubblicitΓ  -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🚨 Milan, deciso il futuro di Pioli: la scelta della dirigenza

È giunto il tempo delle sentenze. Il Milan ha deciso per l'esonero di Pioli al termine della stagione. CosΓ¬ riporta l'esperto di mercato Fabrizio Romano, specificando che nelle prossime settimane…

πŸ‘€ FeralpisalΓ²-Como, Streaming Gratis: dove vedere la Serie B in Diretta Live

La Serie B continua veloce anche per questo finale di stagione, con i match validi per la 34Βͺ giornata. A partire dalle ore 14:00 del 20 aprile andrΓ  in scena…

- PubblicitΓ  -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- PubblicitΓ  -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

πŸ“Ί Catanzaro-Cremonese Streaming Gratis: guarda la Serie B in Diretta Live

Catanzaro e Cremonese si preparano a scendere in campo in questo 34Β° turno di Serie B. Una gara di grande importanza per entrambe le squadre che in classifica si ritrovano…

πŸ“Ί Colonia-Darmstadt Streaming Gratis: la Bundesliga in Diretta Live

Colonia e Darmstadt sono pronte ad affrontarsi in quello che sarΓ  il 30Β° turno di Bundesliga. Un match molto importante per entrambe le squadre che vincendo tornerebbero a sognare quella…